WEEKEND DA RICORDARE!

Un weekend che ricorderemo a lungo in casa Pallavolo Alba, con l’Under 13 Bianca che si laurea campione territoriale, un titolo che manca da tanti anni, visto che nelle varie categorie giovanili spesso siamo inciampati all’atto finale. Un successo meritato per i nostri ragazzi, che hanno perso una sola partita nel girone unico, contro Mondovì/Villanova Bianco, ma si sono ampiamente rifatti nella finalissima, battendo i monregalesi con un netto 2-0. In campo anche la squadra Verde, che chiude 11esima, e 16esimo posto per la squadra Rossa, alla prima esperienza.
Il commento di coach Turkaj: “sono soddisfatto, anzi orgoglioso, di tutti i ragazzi.
In settimana partecipano quasi sempre a tutti e tre gli allenamenti con tanta volontà e voglia di imparare. Sono contento della vittoria perché vincere aiuta a vincere, ma sono anche consapevole che non è l’obbiettivo di questo gruppo nel breve termine.
Il nostro focus deve essere la crescita nei fondamentali, nella lettura del gioco e nella comunicazione/organizzazione in campo.
Domenica abbiamo dimostrato che stiamo facendo un buon lavoro e che dobbiamo continuare su questa strada.”

Presente alle finali anche il direttore tecnico Feula: “siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto. Un titolo che mancava ad Alba da anni. Tutti e tre i nostri gruppi hanno dato il meglio di loro e hanno vissuto una bellissima esperienza. È stato fantastico vedere le nostre squadre sostenersi a vicenda e fare il tifo l’uno per l’altro. Segnale di un gruppo molto unito. I miei complimenti vanno, oltre ai ragazzi che sono i veri protagonisti, a Kristian Turkaj e a tutto lo staff che ha svolto un grande lavoro. Inoltre il lavoro impostato fin da inizio anno ha dato e sta dando i suoi frutti, vogliamo continuare su questa scia. Ora ci affacciamo al campionato Under 13 6vs6 che è tutt’altra cosa ma i ragazzi sono entusiasti di iniziare a giocare nel campo grande e di imparare nuove cose. Sarà una preparazione in vista del prossimo anno dove qualcuno di loro passerà alla categoria Under 15.”

Queste le nostre formazioni e la GALLERY

Mercatò Alba Bianca: Andrea Turkaj, Federico Perrone, Simone campana, Tommaso Gallo, Edoardo Giovine

Mercatò Alba Verde: Gioele Notorio, Giacomo Battaglino, Domiziano Liberatori, Matteo Fresia, Matteo Rostagno

Mercatò Alba Rossa: Edoardo Cannella, Matteo Carbone, Iacopo Gerlotto, Tiziano Giraudo, Edoardo Bosio

I Allenatore: Kristian Turkaj – Allenatori: Riccardo Bortolini, Claudio Novello, Federico Torrengo

Non riesce invece nell’impresa l’Under 15, che a Cuneo perde 3-0 e si ferma in semifinale, i nostri lottano nel primo set, poi la superiorità dei padroni di casa esce fuori e con il secondo set si chiude di fatto la chance di rimonta. Il commento di coach Feula: “sapevamo sarebbe stata dura giocare il ritorno in casa loro. I ragazzi hanno fatto quello che gli ho chiesto: il primo set siamo partiti aggressivi ma 4 palle hanno fatto la differenza: due errori nostri in battuta e due ace subiti nell’arco del set si sono rivelati poi decisivi. Il secondo set abbiamo avuto un blackout totale, loro hanno preso fiducia e da lì in poi è stato tutto più complicato. Il terzo set a quel punto è stato giocato da entrambe le parti senza più obbiettivi, essendo loro già matematicamente passati. Ora ci attende la finale 3°/4° posto in casa di Savigliano, squadra che non abbiamo mai battuto nell’arco dell’anno… Chissà che non riusciamo a invertire il pronostico!”

Mercato` Alba: Mazzone Alessandro (K), Mastrocola Tommaso, Ciravegna Giuseppe, Anselmo Lorenzo, Traversa Umberto, Bosco Luca, Lasala Mirko, Lasala Diego, Baggio Tommaso, Borio Davide, Malavenda Simone, Ritella Nicola, Lucio Tommaso, Lucibello Michele, Proto Diego, Turkay Andrea.
1° allenatore: Feula Samanta.
Dirig. Accompagnatore: Mastrocola Francesco.

Banca Alpi Marittime Cuneo 3-0 Mercatò Alba (25-20, 25-3, 25-15)

Chiude con una vittoria invece l’Under 17, che come all’andata regola 3-0 il Savigliano nella finale 5°/6° posto. Il commento di coach Varagnolo: “nel primo set non c’è stata praticamente partita, abbiamo creato un break molto ampio al servizio, chiudendo 25-6. Nei due set successivi hanno giocato tutti i ragazzi presenti, cambiando le dinamiche abbiamo ovviamente sofferto di più, ma siamo comunque stati bravi a mantenere il comando nelle fasi finali dei set, tutti i ragazzi scesi in campo hanno avuto il giusto atteggiamento e la giusta attenzione. Peccato finire le gare ufficiali ad inizio Marzo, forse andrebbero riviste le formule dei campionati giovanili, ovviamente organizzeremo amichevoli, anche se non è proprio la stessa cosa.”

Mercatò Alba 3-0 Unipolsai Mellano Cristiano (25-6, 25-23, 25-21) GALLERY


I commenti sono chiusi.