UNDER 18, VITTORIA PER CHIUDERE LA STAGIONE

Finisce nel migliore dei modi il campionato della nostra Under 18, che ha battuto il Parella Blu nella finalina 11-12 posto. Un 3-0 che non è stato così scontato, con gli avversari che ci hanno dato parecchio filo da torcere soprattutto nei primi due set.

L’avvio di gara è positivo, ma qualche errore di troppo consente agli ospiti di restare agganciati nel punteggio. Pur sentendo il fiato sul collo siamo bravi a non vacillare nel finale, e a chiudere 25-22 evitando il tentativo di rimonta dei torinesi.

Non siamo però così brillanti nel secondo set, dove fatichiamo a muro e in ricezione, il che consente al Parella di trovare un break importante a metà parziale, che sembra indirizzare pesantemente il set. Non ci diamo per vinti però, aggiustiamo la fase muro/difesa e troviamo finalmente il pari a quota 24. Una volta arrivati ai vantaggi gestiamo bene le palle difficili, aggiudicandoci il set 28-26.

Molto più semplice il terzo parziale, nel quale Parella va subito sotto, troviamo un discreto margine di vantaggio che ci consente di ruotare la rosa, fino al 25-17 conclusivo.

E’ stata sicuramente una stagione positiva, soprattutto a livello di crescita di squadra, paghiamo forse l’avvio di campionato, con qualche sconfitta causata dagli infortuni, il che ci ha portato poi ad avere sorteggi poco favorevoli. Il prossimo anno gran parte di questi giocatori continuerà a far parte del gruppo Under 18, e con un po’ di fortuna in più ci potremo togliere grosse soddisfazioni!

Pallavolo Alba 3-0 Volley Parella Torino Blu (25-22, 28-26, 25-17)


I commenti sono chiusi.