UNDER 18, ELIMINATI MA A TESTA ALTA

Serviva una vera impresa per ribaltare l’1-3 dell’andata, e la nostra Under 18 ci ha creduto, dando anche l’idea di potercela fare, alla fine vinciamo 3-2, ma non basta, è Parella a passare il turno ed accedere ai quarti di finale.

Avvio di match con il giusto atteggiamento da parte dei nostri ragazzi, aggressivi a partire dal servizio, Parella si trova sotto e conduciamo anche di 5 punti, esprimendo un buon gioco. Sul 18-13 però commettiamo qualche errore in successione che consente ai torinesi di rimontare, ed andare poi a chiudere 25-22.

Molto bene anche il secondo set, non ci abbattiamo per la rimonta, e partiamo più forte di prima, prendendo ampio margine, ma anche in questo caso nel finale di set abbiamo un blackout che consente al Parella un’incredibile rimonta, che culmina con il 24-23 che è di fatto un match point. Sembriamo spacciati, soprattutto mentalmente, ma reagiamo, e in qualche modo riusciamo a spuntarla 28-26 in una confusa fase finale.

Match riaperto, nel terzo set restiamo sempre vicini al Parella, che però sa gestire meglio di noi le fasi calde dei match, ed infatti sbaglia meno, vincendo 25-20 e ponendo fine al discorso qualificazione.

I successivi due set non contavano nulla ai fini del passaggio del turno, ma non è mancato l’impegno da entrambe le parti, volevamo fortemente uscire a testa alta e ci siamo riusciti, vincendo il quarto set 25-21 e vincendo anche il quinto 16-14, dopo aver annullato un match point ai padroni di casa.

Davvero peccato, nell’arco delle due gare abbiamo dimostrato di poter giocare anche alla pari, pagando però una maggior inesperienza a livello mentale, non siamo così abituati a giocare partite di alto livello rispetto ai torinesi, e siamo così stati puniti nei momenti clou. Restano comunque due ottime prestazioni, contro un avversario di livello assoluto, insomma, non possiamo che complimentarci con i nostri ragazzi.

Ora ci attende un’altra sfida importantissima e contro un grande avversario: giovedì 18 alle 15 finalissima provinciale contro Cuneo, anche in questo caso vogliamo provarci e sovvertire il pronostico!

Volley Parella Torino 2-3 Mercatò Alba (25-22, 26-28, 25-20, 21-25, 14-16)


I commenti sono chiusi.