UNDER 17 E UNDER 15, BUONA LA PRIMA!

Inizia alla grande il cammino delle nostre due Under, impegnate nei rispettivi campionati regionali, entrambe infatti ottengono 3 punti al debutto, cominciando così nel migliore dei modi la loro avventura.

Ma andiamo con ordine: era stata l’Under 15 di coach Varagnolo a presentarsi in campo per prima, domenica mattina, affrontando Villanova/Mondovì. Per i nostri ragazzi una rosa un po’ ringiovanita rispetto allo scorso, con molti ragazzi ancora in età da Under 14, e solo tre 2001 in campo. Dall’altra parte un Villanova/Mondovì con grandi doti fisiche, per un incontro sulla carta equilibrato. Sarà così solo nei primi due set: il primo Alba conduce largamente, salvo poi farsi rimontare dopo una girandola di cambi, e chiudere con affanno 26-24. Il secondo set gli ospiti restano in gara fino alla fine, anche grazie ad un ottimo turno al servizio, e vincono 29-27 ai vantaggi.

E’ molto convincente la successiva reazione albese, i ragazzi si scrollano di dosso la “ruggine” e giocano con scioltezza, con un ottimo gioco dei centrali, e vanno a chiudere facilmente 25-14 e 25-13. Un buon inizio, ora bisogna provare a confermarsi domenica mattina a Busca e trovare altri punti preziosi per provare ad ambire al secondo posto, visto che il primo sembra già prenotato dalla favorita Cuneo.

Un buon debutto anche quello dell’Under 17 di coach Oliva, che puo’ contare nel suo gruppo su dei ragazzi che partecipano anche al campionato di Serie D, e che quindi quest’anno avranno modo di giocare molte partite e crescere parecchio nell’arco della stagione. Insieme a loro sono stati aggregati dei ragazzi provenienti da Castagnole Lanze, segno che la Pallavolo Alba è il punto di riferimento per la pallavolo maschile ad Alba e nella zona circostante ma non solo, visto che abbiamo ragazzi provenienti da Castagnole Lanze, S.Stefano Belbo e Canelli, che hanno scelto di giocare da noi piuttosto che in realtà più vicine. Per la Benassi Alba Under 17 un netto successo esterno ad Occimiano, contro la Pgs Fortitudo, con il risultato di 3-0, e la prossima giornata sarà già scontro al vertice, visto che ad Alba arriva Acqui vittorioso nella prima giornata. Fischio d’inizio alle ore 15 alla palestra Rodari, vi aspettiamo!

La gallery di Alba vs Mondovì


I commenti sono chiusi.