UNDER 16, UNA SCONFITTA E UNA VITTORIA

Sconfitta (preventivabile) della nostra Under 16 nella giornata di domenica, contro un Villanova/Mondovì superiore in ogni aspetto, fisico, tecnico e tattico, quello che però lascia l’amaro in bocca è lo spirito col quale i ragazzi hanno affrontato la gara, quasi come se avessero già preventivato la sconfitta, rinunciando a lottare.

Poco da dire sui primi due parziali, in cui la capolista ci mette in grossa difficoltà in ricezione, non troviamo il cambio palla e veniamo puntualmente puniti dagli attacchi avversari, muro e difesa non riescono mai a contenere i monregalesi.

Iniziamo a scendere davvero in campo nel terzo set, dove spingiamo bene al servizio, e anche in contrattacco e cambio palla facciamo finalmente vedere qualcosa di buono, ma Mondovì torna avanti a metà set, e non troviamo più la forza di stare al loro passo, perdendo 25-17.

Per fortuna i ragazzi hanno saputo lasciarsi alle spalle questa brutta partita, riuscendo a vincere 3-1 contro Hasta Volley mercoledì, mostrando attenzione ed esprimendosi con una buona pallavolo.

Primo set molto equilibrato, prendiamo un vantaggio che solo nel finale gli astigiani accorciano, ma non ci facciamo prendere dalla classica “paura di vincere”, chiudendo 25-23.

Nel secondo set partiamo subito forte, per poi andare in difficoltà in ricezione, Asti ci raggiunge e supera, ma nel suo momento migliore perde per infortunio uno dei suoi giocatori chiave. Sembra che questo possa facilitarci le cose, non è così, mostriamo ancora problemi in ricezione, soprattutto nel finale quando gli ospiti ci riagganciano nuovamente, andando a vincere 26-24.

La reazione però è positiva, sia nel terzo che nel quarto set giochiamo bene, difendendo molti più palloni e trovando continuità offensiva, anche i vari subentrati danno il loro apporto, con un 25-12 e un 25-17 ci aggiudichiamo il match.

Resta ancora l’ultima partita prima dei titoli di coda di questo girone, lunedì saremo a Fossano, già sicuri che chiuderemo quarti in classifica.

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.