UNDER 16, SCONFITTA SENZA RIMPIANTI

La nostra Under 16 viene sconfitta per 3-0 in casa dal Villanova/vbc Mondovì, ma non si puo’ rimproverare nulla ai nostri ragazzi, che specialmente nel primo set hanno tenuto testa agli avversari, più grandi di un anno e decisamente più avanti tecnicamente e fisicamente.

L’avvio di gara sorprende un po’ tutti, pronti-via e Alba va avanti 6-0, spingendo forte al servizio e approfittando degli errori dei monregalesi. Il set prosegue così, Mondovì quando attacca ha i centimetri per far male, noi colpiamo dai 9 metri, mostrando comunque belle cose anche in cambio palla, il pubblico apprezza. L’aggancio degli ospiti arriva sul 18 pari, il set sembra scivolarci via, ma troviamo un nuovo vantaggio sul 23-22 che sembra portare l’inerzia dalla nostra parte, poi un errore al servizio, un ace ospite e un nostro attacco out ci condannano 23-25.

Secondo e terzo set nei quali facciamo decisamente più fatica a restare in gara, Mondovì fa vedere le proprie qualità dopo lo spavento del primo set, facciamo quello che possiamo ma non c’è partita, anche perchè non riusciamo più ad essere incisivi con continuità al servizio. Set che si concluderanno 10-25 e 12-25.

Una prova comunque molto allenante, capiterà nuovamente di affrontare formazioni molto più attrezzate, e questo è lo spirito con cui bisognerà approcciare queste partite: nessuna paura, giocarsela fino in fondo con la voglia di stupire, bravi ragazzi!

Pallavolo Alba 0-3 Villanova/vbc Mondovì (23-25, 10-25, 12-25)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.