UNDER 16, 3-1 AL PAVIC E PRIMO POSTO NEL GIRONE

Fase Silver conclusa, e la nostra Under 16 la chiude da imbattuta, battendo il Pavic 3-1 a Romagnano Sesia nello scontro diretto tra le due squadre a punteggio pieno. Purtroppo nonostante la vittoria perdiamo il primo posto nella classifica avulsa, che vede Acqui in vantaggio per un pelo grazie al quoziente punti.

Gara subito in salita per i nostri, con i padroni di casa che spingono al servizio e partono avanti, siamo bravi a non scomporci e troviamo subito una prepotente reazione che ci riporta in vantaggio, il set è equilibrato ed entrambe le formazioni lavorano bene in difesa, nella fase finale riusciamo finalmente a mettere in difficoltà la ricezione degli avversari, trovando il break che ci porta sul 25-20.

Molto tirato anche il secondo set, in cui il nostro muro alterna fasi molto buone ad altre in cui valuta male il piazzamento, favorendo l’attacco del Pavic, anche qui però dimostriamo di averne di più, andando sul 2-0 con il 25-22 finale.

Intenso e decisivo il terzo set, quello che avrebbe potuto consegnarci il primo posto della classifica avulsa: andiamo avanti 23-20, poi Pavic si rifà sotto con un buon turno al servizio, siamo anche sfortunati su una chiamata dell’arbitro che poteva portarci sul 24-22, invece andiamo noi sotto 24-23, annulliamo il primo set point per un loro errore, ma subentra un po’ di timore e paura di vincere, Pavic invece è galvanizzato dal recupero e chiude 26-24.

Qui la gara poteva complicarsi, ma siamo bravi a rientrare in campo col piglio giusto, mettendo la giusta intensità al servizio e lavorando bene in difesa, andiamo sul 16-10, rischiamo di subire ancora una volta la rimonta degli avversari ma questa volta siamo attenti ad impedirlo, andando a chiudere 25-19.

Una partita non facile, vinta con merito e che ha avuto senz’altro un ritmo diverso rispetto alle gare precedenti. I nostri dovranno farci l’abitudine visto che nell’imminente fase Gold ogni partita sarà durissima. Bisognerà tirare fuori il meglio per giocarsi l’accesso ai quarti di finale regionali.

Ma prima domenica ci sarà un importante appuntamento, con i quarti di finale provinciali contro Fossano, gara da non prendere alla leggera. In settimana si cercherà di recuperare anche qualche infortunato, che è sceso in campo non al meglio.

Infine, un ringraziamento da parte di coach Varagnolo per Pietro e Luca, che non sono scesi in campo visto il punteggio sempre in bilico, ma che non hanno fatto mancare il proprio supporto ai compagni di squadra.

Gs Pavic Asd 1-3 Benassi Alba (20-25, 22-25, 26-24, 19-25)


I commenti sono chiusi.