UNDER 14, FINAL 4 SFUMATA AL GOLDEN SET

Grande rammarico per la nostra Under 14, che nel ritorno dei quarti di finale regionali esce sconfitta 3-0 dall’Artivolley, che si aggiudica poi anche il golden set supplementare ribaltando così il risultato dell’andata, eliminandoci.

Primi due set subito in salita per gli albesi, messi sotto in ricezione dai padroni di casa, mentre noi non riusciamo a replicare il servizio incisivo visto all’andata.

C’è una bella reazione nel terzo set, che ci vede a lungo avanti nel punteggio, ma nel finale qualche disattenzione singola ci costa l’opportunità di chiudere il discorso qualificazione, e perdiamo 25-23.

Si arriva così al golden set, anche in questo caso conduciamo il punteggio con un buon margine (12-8), abbiamo un match point sul 14-13, ma non chiudiamo, ne approfittano i torinesi, che possono festeggiare sul 17-15.

Ovviamente amareggiato per la sconfitta coach Giannitrapani, perchè è vero che Arti è una formazione superiore fisicamente e come collettivo, però dopo la gara d’andata il miracolo sembrava possibile, purtroppo non è stato fatto l’ulteriore salto di qualità necessario per vincere un set fuori casa.

Resta comunque una stagione decisamente positiva per questo gruppo, che con il proprio cammino è andato oltre ogni aspettativa e al quale bisogna fare i complimenti. Questa è una sconfitta che brucia perchè la Final 4 si poteva quasi toccare con mano, ma proprio la sconfitta possa servire da stimolo per crescere e lavorare con ancora più impegno!

Artivolley 3-0 Benassi Alba (25-16, 25-20, 25-23, 17-15)


I commenti sono chiusi.