SIAMO PROMOSSI IN C!

Grande chiusura di stagione per i nostri ragazzi, che nell’ultima partita di playoff contro Arti e Mestieri ottengono il successo per 3-0 che vale la promozione in C.

E’ un grande traguardo per questo gruppo, sempre unito e coeso in questi due anni, la scorsa stagione ha gettato le basi, ma il vero salto di qualità è stato fatto in questi mesi, con una crescita continua, a livello tecnico e mentale, la squadra ha acquisito sempre maggior sicurezza nei propri mezzi, chiudendo la regular season al quarto posto, ottenendo il pass per i playoff.

Al cospetto di squadre di Serie C e di D meglio piazzate potevamo sembrare degli outsider, ma in questi match è venuto fuori il risultato di mesi di impegno e sacrifici in palestra: subito una vittoria importantissima contro Ovada, lì abbiamo capito che l’obiettivo promozione era realizzabile, poi sono arrivate due sconfitte, coincise con un periodo di assenza dovute ad impegni scolastici e non. Il KO di Biella poteva minare le nostre sicurezze, ma nel secondo girone di playoff abbiamo ottenuto un punto importantissimo a Savigliano, e poi 6 punti nei match contro PVL e contro Arti sabato, che ci hanno permesso di ottenere il salto di categoria.

Un salto di categoria di vitale importanza, proprio nella stagione in cui la Pallavolo Alba decide di rinunciare alla Serie B, che ci consente di ripartire da questa nuova prima squadra, composta da giocatori albesi giovani e giovanissimi, tutti cresciuti nel nostro vivaio, e che hanno ancora molto da dare per questa maglia. I margini di crescita del gruppo sono ancora ampi, è bello pensare che questi ragazzi possano centrare un’altra promozione, questa volta in Serie B, in un futuro non troppo lontano…

I protagonisti di questa fantastica cavalcata sono i palleggiatori Roberto Trinchero ed Eugenio Boffa, gli schiacciatori Matteo Barbero, Mario Bassino, Edoardo Cerrato, Davide Mattis e Claudio Marolo, gli opposti Kristian Turkaj e Pietro Castagnotto, i centrali Filippo Corino (capitano), Andrea Rocca, Alessandro Accomo e Edoardo Mazzone, i liberi Andrea Audisio e Pietro Nada, guidati dai coach Davide Giannitrapani e Luca Varagnolo, con dirigente Daniela Servetti. Grazie ragazzi!

Mercatò Alba 3-0 Artivolley (25-21, 25-20, 25-19)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.