SERIE D, UN PUNTO AD ACQUI

Ancora una sconfitta per la nostra Serie D, che però smuove almeno la classifica, con un punto che sta comunque stretto ai nostri, che hanno avuto le chance per chiudere il match.

Le due squadre, entrambe Under 20, si equivalgono, il primo set è in favore dei padroni di casa (25-21), ma nel secondo sono i nostri a fare la voce grossa, imponendosi 25-13. Cruciale il terzo set, che i nostri hanno l’occasione di vincere ma subiscono la rimonta di Acqui, che si aggiudicano un sofferto 33-31.

Di nuovo di marca Benassi il quarto set, quelli che abbiamo conquistato lo abbiamo fatto in maniera netta, 25-18 in questo caso. Quinto set una bagarre, abbiamo il match point sul 14-13 ma come già capitato nel secondo set ci viene il “braccino”, Acqui ne approfitta e si prende il match sul 16-14.

Una partita che ci è scivolata via, una gara nervosa, gestita male dall’arbitro che con i suoi errori ha fatto infuriare un po’ tutti, perdendo il controllo del match. Noi pecchiamo ancora di inesperienza e servirebbe un po’ di cattiveria in più nei momenti cruciali, le partite vanno chiuse subito o si finisce per buttarle via.

Sabato c’è comunque l’occasione per chiudere l’anno con il sorriso, al PalaLanghe arriva la giovane formazione di Cuneo, che al momento è ancora dietro in classifica. Vincere è sicuramente ciò che i ragazzi vogliono e la gara appare alla loro portata.

Negrini Gioielli 3-2 Benassi Alba (25-21, 13-25, 33-31, 18-25, 16-14)


I commenti sono chiusi.