SERIE D, STOP INATTESO AL PALALANGHE

Frena la nostra Serie D, che perde in casa 3-2 contro San Paolo, autore di una buona partita, ma impegno forse sottovalutato dai nostri ragazzi, che all’andata pur senza due titolari si erano imposti 3-2.

Siamo un po’ contratti nei primi due set, fatichiamo ad imporre il nostro ritmo e soprattutto lavoriamo male a muro e in difesa, gli attacchi degli ospiti vanno a segno con troppa facilità, nel primo set riusciamo anche a rimontare da 20-24 a 24 pari, ma poi subiamo un break di 2-0 che ci condanna. Anche nel secondo, nonostante un buon inizio, non siamo mai lucidi al 100%, gli avversari sbagliano meno e vincono anche questo parziale, 25-22.

Reazione albese (finalmente) nel terzo set, dove ci esprimiamo al meglio, non concedendo nulla agli avversari: vinciamo nettamente 25-9, riprendendo fiducia. Fiducia che ci consente di proseguire bene anche nel quarto set, dove siamo sempre saldamente in vantaggio fino al 25-17. E’ un’altra partita ormai, e sembriamo ormai in controllo, soprattutto a livello mentale, ma nel quinto set paghiamo a caro prezzo una ricezione deficitaria nel momento clou, siamo 10-10, non ci schioderemo più da lì, andando così a perdere inaspettatamente 15-10.

Col senno di poi, una mazzata che ci ha fatto bene e ci ha riportato all’attenzione, vista la prestazione offerta il giorno dopo in Under 18 (vittoria nella semifinale provinciale contro Mondovì). Al momento questo è l’unico risultato del girone di ritorno in cui non siamo riusciti a migliorare quanto fatto all’andata, ci servirà di lezione, e l’attenzione ora è al match di sabato contro Montanaro.

Mercatò Alba 2-3 San Paolo Asd (24-26, 22-25, 25-9, 25-17, 10-15)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.