SERIE D, PARTENZA SUBITO IN SALITA

Inizia male nel risultato il campionato della nostra giovanissima Serie D, di fatto un Under 18 con tre Under 19, che ad Occhieppo perde 3-0 contro la Scuola Pallavolo Biellese, squadra Under 21 con giocatori più formati fisicamente e tecnicamente.

Giovanissimo il sestetto scelto da coach Giannitrapani, che causa infortuni non ha tutta la rosa ha disposizione, per gran parte del match l’età media del sestetto è di poco più di 16 anni e la differenza in campo si vede, i padroni di casa nel primo set si prendono due break al servizio, i nostri sono un po’ spaesati e lasciano scivolare via il set 25-15.

Decisamente migliore l’approccio nel secondo parziale, stiamo in gara per gran parte del tempo, trovando continuità di gioco e una buona fluidità nel cambio palla, gestendo meglio certe situazioni di rigiocata, arriviamo fino al 17 pari in equilibrio con gli avversari, poi ancora una volta non riusciamo ad uscire dal momento di difficoltà, i biellesi con un parziale di 8-2 si prendono il secondo parziale.

Terzo set avanti noi in avvio, ma è solo un’illusione, Biella spinge forte al servizio e a muro abbiamo qualche problema, cambi sia di qua che di là, e i padroni di casa si portano a casa agevolmente i 3 punti.

Un avvio sicuramente difficile, ma che insegna ai ragazzi che questo campionato li vedrà affrontare squadre più forti e più formate, il lavoro in palestra è sicuramente buono e magari non sempre i risultati arriveranno qui in Serie D, ma non va mai dimenticata la giovane età della nostra squadra, che sicuramente in Under 18 ha più possibilità di mettersi in luce.

Sabato prima gara al PalaLanghe, contro un’altra Under 21, quella di Santhià, certamente non sarà questa prima sconfitta ad abbatterci, anzi!

Scuola Pallavolo Biellese U21 3-0 Pallavolo Alba (25-15, 25-17, 25-11)


I commenti sono chiusi.