SERIE D, ECCO IL PRIMO SUCCESSO!

Trova la prima vittoria stagionale la nostra squadra di Serie D, che piega 3-1 l’Inalpi Volley Busca ed ottiene anche i primi punti.

I primi due set vengono ben gestiti dai nostri ragazzi, che con un servizio efficace mettono in difficoltà la ricezione ospite, e possono disporre di molti semplici contrattacchi, ben sfruttati dagli attaccanti. Si assiste comunque ad una partita con molti errori, ma vista la giovane età delle due squadre ci puo’ stare, la Benassi è un Under 19 con qualche Under 17, mentre Busca è un Under 17 con anche qualche Under 15. In ogni caso i nostri ragazzi sono bravi a non perdere mai il filo, tranne ad inizio secondo set con un momento di sbandamento, che non impedisce comunque di chiudere 25-20, mentre il primo set era terminato 25-19.

Cambia però la musica nel terzo parziale, dove si invertono i valori in campo ed è Busca a farla da padrone, prendendo il largo e mantenendo il vantaggio fino al 25-13 conclusivo.

Gli albesi potrebbero subire il contraccolpo psicologico, ma non è così, scendono in campo determinati nel quarto set e chiudono agevolmente 25-12, “vendicando” così il passivo subito nel set precedente.

Una buona vittoria, coach Ferrino è particolarmente soddisfatto perchè la squadra ha sempre seguito le indicazioni date dalla panchina, e chi è subentrato ha dato il proprio contributo, facendosi trovare pronto.

Prossimo impegno domenica a Torino, contro il San Paolo, formazione probabilmente più esperta della nostra. La speranza è di continuare a vedere dei miglioramenti, a prescindere dal risultato.

Benassi Alba 3-1 Inalpi Volley Busca (25-19, 25-20, 13-25, 25-12)

QUI la gallery del match


I commenti sono chiusi.