SERIE D, BUONA PRESTAZIONE E ARRIVANO I 3 PUNTI

E’ una buona Benassi Alba quella che ha sconfitto il Mangini Novi nella settima giornata del campionato di Serie D. I ragazzi di Ferrino e Oliva hanno fatto vedere un gioco a tratti anche molto buono, con errori ridotti al minimo, e questo ha portato al meritato successo per 3-1.

Primo set con gli albesi che fanno valere un buon gioco di squadra, mentre Novi vive più di fiammate, tenuto anche a galla da qualche errore di troppo del servizio albese, che migliorerà comunque nei set successivi. Buono il lavoro a muro e in difesa, e così con il punteggio di 25-22 si chiude il primo parziale.

Ancora più netto il divario nel secondo set, con gli albesi mai in difficoltà e che amministrano il buon vantaggio ottenuto e vanno a chiudere 25-18.

Ma Novi non molla la presa, e spinta dal proprio opposto si rifà sotto nel terzo set, riaprendo il match con il 25-23, ma è solo un’illusione, la Benassi torna a premere e nel quarto set arriva addirittura a condurre 24-12, qui i nostri ragazzi hanno un piccolo blackout, con Novi che piazza un break di 7-0, ma ormai è troppo tardi, Alba all’ottavo tentativo chiude il match e conquista questi importanti 3 punti, che le permettono di scavalcare proprio Novi in classifica.

Sabato alle 18,30 trasferta a Novara, anche qui gara apertissima, con i padroni di casa che hanno solamente un punto in più dei langaroli.

Benassi Alba 3-1 Mangini Novi Pallavolo (25-22, 25-18, 23-25, 25-19)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.