SERIE D, 3 PUNTI A CUORGNE’

Bel risultato della nostra Serie D, che seppur decimata riesce ad imporsi 3-1 sul campo di Cuorgnè, contro l’Alto Canavese.

I ragazzi di coach Giannitrapani hanno attraversato qualche momento di difficoltà a poca lucidità, soprattutto nei primi due parziali, ma ne sono usciti bene, in crescendo, proponendo poi un buon gioco.

Nel primo parziale sbagliamo qualche servizio di troppo, ma siamo bravi in fase di contrattacco, difendendo e rigiocando con efficacia. A tratti i padroni di casa si riavvicino, ma l’allungo decisivo per il 25-21 è nostro.

Secondo parziale non memorabile invece, tanti errori e soprattutto una fase finale di set gestita male, con la ricezione che sotto pressione non riesce a reagire, anzi, diventiamo scontati in attacco e poco efficaci, con Alto Canavese che senza fare cose eccezionali riapre i giochi sul 26-24.

Ci riprendiamo poco alla volta nel terzo set, trovando il prezioso apporto dei centrali, e tornando a far bene le rigiocate, frutto di qualche bella difesa, non subiamo troppo nel finale, che ci sorride sul 25-20.

Senza storia il quarto set, dominato dall’inizio alla fine e chiuso nettamente 25-12. Squadra in fiducia e tutto è riuscito al meglio.

Non c’è molto tempo per prepararsi al prossimo match, che sarà già mercoledì contro Villanova/Mondovì.

Alto Canavese Volley-caluso 2010 1-3 Mercatò Alba (21-25, 26-24, 20-25, 12-25)


I commenti sono chiusi.