SERIE B1, KO DI MISURA A SARONNO

La Benassi Alba deve cedere a Saronno (3-1) nella seconda giornata del campionato di Serie B1. Una partita che si è sempre giocata sul filo dell’equilibrio e che è stata decisa dai particolari, come spesso accade a questi livelli.

I langaroli rompono bene il ghiaccio e l’impatto al PalaDozio è positivo: un buon gioco consente agli uomini di coach Giannitrapani di portare a casa il primo set, 25-23.

Gli amaretti però non ci stanno, e nel secondo e terzo set ribaltano la situazione, prima con un combattuto 25-22, poi con un 25-16 che lascia pochi dubbi sull’andamento del set, negativo per i nostri che non rientrano in partita.

Eppure nonostante il passaggio a vuoto del terzo set la Benassi avrebbe l’occasione di portare la gara al tie-break, perchè il quarto parziale è combattutissimo, con i nostri che però si fanno prendere dal nervosismo per una dubbia invasione fischiata dall’arbitro, e qualche errore di troppo: i padroni di casa ne approfittano e cinicamente chiudono 27-25, ottenendo l’intera posta in palio.

Saronno che a fine gara puo’ dire di aver fatto tutto leggermente meglio, ricezione, percentuale d’attacco, meno errori, una sottile differenza complessiva che alla fine giustifica il risultato finale. In casa Benassi Alba bisogna ancora trovare l’amalgama giusto, riuscire a giocare di squadra per tutta la gara, e non vivere di fiammate dei singoli in diversi momenti del match. Per questo il lavoro da fare è ancora tanto, ma ciò non toglie che con una squadra in forma come Saronno si sono viste buone cose, dalle quali si puo’ ripartire.

Il prossimo weekend si torna al PalaLanghe, alle 21 sfida al Volley Parella, squadra molto quadrata che ha avuto la meglio su Bolzano, la sfida si preannuncia particolarmente avvincente, e una vittoria puo’ dare uno slancio importante alla stagione, ci sarà bisogno di tutto il supporto del pubblico, vi aspettiamo numerosi!

Pallavolo Saronno 3-1 Benassi Alba (23-25, 25-22, 25-16, 27-25)


I commenti sono chiusi.