SERIE B, UNA MERCATO’ DA SBALLO!

Non si ferma e non ha alcuna intenzione di farlo la nostra prima squadra, che espugna 3-1 il Pala Burgo di San Mauro e si conferma più che mai capolista, volando a +4 sulle inseguitrici, che continuano a togliersi punti a vicenda.

Gli albesi, dopo 9 punti nelle prime tre gare, erano chiamati ad un test davvero impegnativo contro il Sant’Anna, sempre squadra ostica e quadrata. Bè, se ci si aspettavano delle risposte, la banda di Lele Negro ha risposto con una prova di forza impressionante, schiantando l’avversario nel terzo e quarto set, in cui non c’è stata partita, tutto è girato alla perfezione, e siamo stati a tratti “ingiocabili” per gli avversari. Prestazione sopra le righe, da applausi.

Già l’avvio di match è positivo, con un break che ci porta in vantaggio di 4 punti, subiamo il ritorno di Sant’Anna a metà set, ma nel finale siamo più lucidi e continui, sempre bene il nostro muro, e da una situazione di vantaggio di 18-17 andiamo a chiudere 25-19, sprint finale davvero importante.

Al cambio campo i padroni di casa spingono fortissimo al servizio, per far sì che Mattera debba giocare lontano da rete, saltano alcune sicurezze nel campo albese, e ci troviamo così a dover rincorrere pallone e avversari. Una rincorsa che non porta frutti, perchè una volta in vantaggio Sant’Anna non molla fino al 25-19 con cui riporta in parità il conteggio set.

Terzo set che sembra poter indirizzare l’andamento della gara, e la reazione dei nostri ragazzi è esemplare: giocano un set perfetto, cresce la ricezione, sale in cattedra il regista Mattera, che smista a piacere tutti i palloni, e nell’arco di tutto il parziale commettiamo un solo errore, toccando tanti palloni a muro e in difesa, che puntualmente contrattacchiamo. Un set perfetto, giocato con un livello d’attenzione altissimo, e chiuso 25-14.

Fotocopia anche il quarto set, in cui cala la concentrazione solo nel finale, ma con un vantaggio così grande è più che comprensibile, glielo si puo’ perdonare, anche perchè pure in questo caso il risultato finale non cambia: 25-14 e game over.

Raggiante coach Lele Negro dopo questo successo, e in primis fa i complimenti ai suoi ragazzi, per la reazione del terzo set e per la prestazione in generale. “Sono contentissimo, queste sono le partite che ti stimolano ad andare in palestra e a preparare le partite, quando vedi che le cose ti vengono e che i ragazzi reagiscono così alle difficoltà. Vedere i giocatori con questa concentrazione ti mette quasi tranquillità, i più giovani e i più esperti che giocano sempre con voglia, che anche in vantaggio di 10 punti vanno a fondo campo a tuffarsi su un pallone impossibile, queste sono soddisfazioni, tanto è del loro. Così è bello! Faccio i complimenti ai ragazzi, l’unica cosa non mollate di testa perchè il campionato è lungo.”

Il pubblico albese potrà ritrovare la squadra al PalaLanghe sabato prossimo, alle ore 21 contro il Cus Genova, e speriamo di assistere ad un’altra prestazione di altissimo livello.

Sant’Anna Tomcar 1-3 Mercatò Pallavolo Alba (19-25, 25-19, 14-25, 14-25)


I commenti sono chiusi.