SERIE B, ONGINA SUPERIORE, 0-3 AL PALALANGHE

Il pronostico della vigilia è stato rispettato, la capolista Ongina non ferma la propria corsa e passa anche al PalaLanghe, con la Benassi incapace di impensierire la squadra ospite.

Una gara che si capisce sarà difficile già dall’avvio, Ongina non concede molto, e una volta preso il vantaggio non lo molla più, e sarà così in tutti e tre i set, che verranno chiusi 25-18, 25-20 e 25-17. Come detto buon lavoro degli ospiti, che hanno mantenuto pressochè costante per tutta la partita il loro livello di gioco, con servizi incisivi e un buon lavoro a muro. A noi sono mancate entrambe le cose, troppi errori dai 9 metri e un livello qualitativo del servizio più basso del solito, che ha consentito ad Ongina di ricevere sempre bene, e anche il muro non è stato quell’arma in più che di solito abbiamo.

A fare la differenza poi è stato l’opposto Maikel Cardona, che è di gran lunga il top scorer del match con 17 punti, una sentenza quando attaccava o quando andava al servizio, polveri bagnate per i nostri attaccanti invece, in una serata in cui non abbiamo brillato sicuramente.

Ovviamente non bisogna fare drammi per questo 0-3 interno, Ongina è davvero una squadra dal passo differente rispetto alle squadre viste fin qui, il nostro compito era provare ad impensierirli, non ci siamo riusciti ma ora si riparte ancora più carichi verso il finale di stagione, ancora tanti punti in palio e ancora una salvezza da conquistare, con il nostro vantaggio sulla zona salvezza che è di 9 punti. Decisivo in tal senso sarà il match di sabato contro l’Hasta Volley, che con 2 soli punti è ultimo in classifica e già matematicamente retrocesso. Bisognerà scendere in campo con la giusta attenzione per non farsi scappare 3 punti che potrebbero essere decisivi.

Benassi Alba 0-3 Canottieri Ongina (18-25, 20-25, 17-25)

Benassi Alba: Di Miele 3, Gonella 6, Perfetto 2, Mariotti 5, Morchio 7, Avalle 5, Magnone (L), Corradino 3, Miglietta 2, Quaglia. n.e.: Segatto, Ciavarella (L). All.: Negro

Qui tutte le foto del match

 

 


I commenti sono chiusi.