SERIE B, INIZIA LA STAGIONE!

Ieri sera è ufficialmente iniziata l’avventura della nostra prima squadra, giocatori, staff e dirigenza si sono ritrovati al PalaLanghe per il primo appuntamento che da il via alla stagione, mentre oggi ci sarà il primo allenamento in palestra.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Fulvio Trosso, contento che finalmente ci sia uno zoccolo duro di giocatori, pochissimi sono i cambiamenti rispetto alla passata stagione, e questo è senz’altro un segnale positivo; così come che lo staff sia stato mantenuto in toto, su espressa richiesta di coach Lele Negro, che ha sposato il progetto nonostante le tante richieste da parte di altre squadre. Un pensiero anche per le squadre giovanili, sempre più centrali nel progetto di crescita della Pallavolo Alba, alcuni Under 18 verranno infatti inseriti nel gruppo della Serie B in queste prime settimane.

Ha preso poi la parola il nostro direttore sportivo Carmelo Costa, che dopo aver puntellato la rosa con gli innesti di Crusca e Casalone si sta ancora guardando intorno: si cerca infatti un centrale che completi il roster, non sono escluse novità nei prossimi giorni. Lavoro e serietà le sue indicazioni ai ragazzi, sarà un campionato lungo e livellato, guai ad essere appagati da quanto fatto nella scorsa stagione, ognuno dovrà trovare stimoli e obbiettivi per poter rendere al meglio.

Ha infine parlato il nostro allenatore Lele Negro, anche lui contento di tutte le conferme, dei giocatori e del suo staff, convinto che insieme si potrà fare un bel lavoro. E’ stato presentato poi il programma di queste prime settimane, un programma intenso che vedrà il team lavorare sia presso la palestra Vanilla, dove il preparatore Pettini e Roberto Adriano seguiranno il lavoro con i pesi, e poi il palestra, con esercizi con e senza palla. Tante le amichevoli in programma, con Parella, PVL e Fossano, il 6 settembre prima uscita con un’esibizione durante la festa della Moretta, poi si inizia a fare sul serio.

Che possa essere per tutti un anno di soddisfazione e di crescita personale, oggi si parte, buon lavoro a tutti!

Le foto della serata qui


I commenti sono chiusi.