OTTIMO WEEKEND PER LE GIOVANILI!

Un fine settimana importante per le nostre squadre giovanili, che si sono ben distinte, con ottime vittorie in campionato e nei tornei pre-campionato come nel caso dell’Under 13.

Partendo dai più grandi, l’Under 17 domenica ha ottenuto il bottino pieno alla Rodari contro il Cervasca, risultato utile per incrementare il bottino in classifica e avvicinare il podio, lontano 4 punti e con una partita in meno. Commenta coach Torrengo: “abbiamo giocato una buona pallavolo contro un avversario che a tratti è riuscito a metterci in difficoltà soprattutto in ricezione.
Dopo un primo set giocato sempre in vantaggio, gli altri due set sono stati più combattuti, anche a fronte di qualche errore in più nella nostra metà campo.
La prossima partita è nuovamente contro una squadra attrezzata per far bene, dovremmo essere bravi a limitare gli errori e giocare la nostra migliore pallavolo per provare a strappare qualche punto.” Domenica a Cuneo affronteremo Cuneo Bianca, attualmente seconda in classifica.

Prosegue alla grande l’Under 15 Verde, che a Dronero ottiene i 3 punti allungando su tutte le inseguitrici e restando seconda a 1 punto di distanza da Cuneo capolista. Gara abbastanza chiusa salvo nel terzo parziale. In settimana si è lavorato bene e coach Bombino si trova a Dronero con tutta la rosa al completo, ma una dimenticanza fa sì che alcuni giocatori debbano cambiare maglia da libero. L’ambiente non è dei più caldi la temperatura è quasi sotto i 15°, ma capitan Mastrocola e compagni esprimono comunque al meglio il gioco per i primi 2 set, chiusi 25-12 e 25-13, mentre nel terzo parziale, forse già sicuri della vittoria, i ragazzi si spengono un attimo, vincendo comunque 25-20. Per 24 ore guardiamo dall’alto della classifica le squadre sotto, ma il sogno si spegne alle 19,30 di domenica quando Cuneo Rossa chiude il terzo set 25-23. Ora al lavoro per la trasferta di sabato a Cuneo dove incontreremo la seconda squadra che si trova a metà classifica.

Sfida difficile invece per l’Under 15 Bianca, che di fronte a Savigliano ha potuto ben poco. Troppo netta la differenza fisica con una delle squadre più attrezzate del campionato. Commenta coach Varagnolo: “Savigliano ha una squadra con un bel potenziale e soprattutto centimetri, abbiamo fatto fatica ad avere continuità in ricezione, regalando loro parecchie freeball. Resettiamo in fretta e pensiamo al prossimo match con Asti, che sarà più abbordabile.”

Infine l’Under 13, che a Cuneo ha partecipato e vinto il Trofeo Fioi. Un bel risultato per un gruppo che già nella passata stagione aveva ottenuto il primo posto provinciale, ora con l’inizio del campionato proveremo a mantenere il titolo! Coach Turkaj commenta il torneo: “è stata una bella giornata all’insegna dello sport quella di domenica.
I ragazzi (7 su 10 hanno iniziato quest’anno) hanno mostrato grande volontà ed entusiasmo durante tutto il torneo. Adesso testa al campionato, non sarà facile riconfermarsi ai livelli dello scorso anno ma l’obiettivo è quello!”

Under 17: Mercatò Alba 3-0 Cervasca Cuneo Volley (25-15, 28-26, 25-18)
Under 15: Dronero Dragons 0-3 Mercatò Alba Verde (12-25, 13-25, 20-25) – Mercatò Alba Bianca 0-3 Bellino Arredamenti Volley Savigliano (8-25, 13-25, 12-25)


I commenti sono chiusi.