la SERIE C esce sconfitta nel derby cuneese contro il SAVIGLIANO

La serie C inizia il 2015 con un derby tutto cuneese. Il palazzetto di C.so Langhe ospita il Gerbaudo Volley Savigliano, squadra composta da giovani giocatori, ma dalla tecnica e dal gioco sopraffino. Il divario tra le due squadre è subito netto e ben visibile: il primo set parte con parziali di 1-7 e 3-11 che mettono in chiaro come sarà il match. Nonostante qualche barlume di buon gioco e di orgoglio dove coach Corvitto cerca di dare alla squadra un’impronta di “esperienza” legata ai doppi cambi tra Quaglia e Gerlotto e Busca e Barbero, il Banco Popolare di Novara Alba si piega alla supremazia del gioco del Savigliano per 3-0 (18-25;18-25;15-25)
Coach Corvitto racconta a fine partita:”Lo stacco dalla serie D alla serie C è notevole: la nostra è una squadra giovane e ben equilibrata, ma con poca esperienza nelle serie competitive come la serie C. Inoltre ora che Stefano Quaglia ha sostituito Piero Alloatti in Serie B1 ed avendo gli allenamenti in cocomitanza con la prima squadra, non abbiamo la possibilità di avere il palleggiatore titolare presente durante la settimana. L’aiuto del giovane Simone Cavallo che arriva dal settore giovanile è importante, ma ovviamente è un giovane con poco bagaglio di esperienza. Per entrambi i giocatori va il nostro augurio: sicuramente questa è per loro un’enorme occasione di crescita mentale e di gioco.
D’altro canto per noi quest’anno è un anno di esperienza per un gruppo giovane che in due stagione ha conquistato l’ascesa dalla I Divisione alla Serie C. Insieme dovremmo allenare i nostri punti di forza creando un gruppo sempre più coeso ed organizzato pronto ad essere più competitivo nelle prossime stagioni.”

GUARDA LE FOTO


I commenti sono chiusi.