GIOVANILI, WEEKEND DAL BILANCIO POSITIVO!

Domenica intensa per il nostro settore giovanile, con tutte le nostre Under impegnate in giro per il Piemonte, e diversi successi che certificano il miglioramento dei nostri ragazzi.

L’Under 18 è stata impegnata nel derby cuneese con Savigliano, in trasferta. Nel primo set teniamo gli avversari in gioco con i nostri errori praticamente fino alla conclusione del set, poi troviamo energie positive nel doppio cambio, e riusciamo a chiudere 25-22. Nel secondo parziale non c’è storia, ci esprimiamo bene, e il risultato di 25-14 certifica come non ci siano stati grossi problemi, con la fase break in evidenza, bene il lavoro di muro e difesa. Terzo set particolare: avanti 19-11 e con in campo qualche seconda linea, la squadra inizia a sbagliare, pagando questa superficialità a caro presso, con Savigliano che chiude 30-28. L’epilogo del set rovescia la situazione, ora i padroni di casa ci credono, e vanno in vantaggio anche nel quarto set, non perdiamo comunque la testa, riportiamo la situazione in parità a quota 19 e poi piazziamo un buon break che ci consente di chiudere il match sul 25-21.

Match dalle due facce, pesa un po’ il fatto di non allenarsi sempre al completo, ma ci teniamo comunque stretti questi 3 punti fondamentali per la classifica. Ora ci sarà lo scontro diretto con Lasalliano che puo’ valere in il secondo posto in classifica.

Sconfitta per l’Under 16, in casa contro Cuneo Bianca. Cuneesi tecnicamente più avanti di noi, e la differenza si vede nei primi due set, persi 25-14 e 25-12. Nel terzo set gli albesi giocano più sciolti, partono bene con un break al servizio e difendono più palloni, Cuneo si porta comunque avanti, nel finale altro bel break al servizio degli albesi, che ci porta sul 19-20. Di nuovo allungo cuneese ma i nostri ragazzi vogliono giocarsela fino alla fine, pareggiando a quota 24, ma non riescono a gestire questa fase cruciale, perdendo 26-24. Buona la reazione del terzo set, quando i giochi sembravano chiusi, manca ancora un po’ di cattiveria agonistica che non guasterebbe. Domenica trasferta contro i monregalesi del Villanova/vbc Mondovì.

Torna al successo l’Under 14, che a Vercelli vince 3-0. Miglioriamo così il 3-1 dell’andata, questo grazie al miglioramento dei singoli, che speriamo vengano confermati anche nelle prossime gare, in modo da migliorare il rendimento globale di squadra. Tour de force questa settimana, con la trasferta a Novi mercoledì, e sabato la gara con Acqui in casa.

Anche i giovani Under 13 in campo, a Canelli e Cuneo. Ottiengono il primo successo la squadra Verde e Azzurra, mentre la Blu naviga nelle zone più alte, al momento ottava, puntando alle finali provinciali.


I commenti sono chiusi.