GIOVANILI, RIALZARE LA TESTA!

Bilancio non eccezionale per le nostre giovanili, che nei tre match disputati in questi 5 giorni raccolgono un solo punto con tre sconfitte, ma ci sarà modo di rifarsi.

Ha aperto le danze l’Under 15, che a Savigliano si giocava il terzo posto in classifica con i padroni di casa, uscendo però sconfitta 3-2 e chiudendo così il girone al quarto posto matematicamente. Savigliano si conferma la nostra bestia nera, unica squadra contro cui non abbiamo mai vinto in campionato. Il commento di coach Feula: “considerando che ci siamo allenati tutta la settimana con la squadra dimezzata e che quindi non abbiamo potuto provare tante cose e siamo scesi in campo ancora senza palleggiatore titolare, giocando senza libero, con molti giocatori fuori ruolo, abbiamo svolto una buona gara. Sia all’andata che al ritorno abbiamo sempre perso 3-1 contro i saviglianesi; dopo mesi di lavoro portiamo a casa un 3-2 segno di crescita, molto probabilmente con la formazione al completo il risultato sarebbe stato a favore nostro. La fortuna non ci sta di certo aiutando ma bisogna riconoscere che i ragazzi sono scesi in campo dando il massimo. Anche al tie-break nonostante siamo sempre stati sotto abbiamo continuato a giocare fino alla fine e questo è segno di una squadra che non molla fino all’ultimo punto. Dall’inizio dell’anno c’è stata una grande crescita tecnica soprattutto in ricezione e al servizio; abbiamo ancora ampi margini di miglioramento nella fase offensiva e nel risolvere al meglio le situazioni imprevedibili che si creano nel gioco, frutto della poca esperienza. Tanti i ragazzi nuovi che hanno iniziato a giocare a pallavolo da poco tenendo inoltre conto del fatto che più della metà della squadra è un anno sotto leva. Ora entriamo nel vivo della stagione e attualmente le 3 squadre che ci precedono in classifica hanno tutte almeno un giocatore di talento che fa la differenza; il nostro è un gioco più di squadra, proveremo come sempre a mettere in campo tutto ciò che abbiamo per dare del filo da torcere a tutti.”

Nell’ultimo match del girone i nostri ragazzi affronteranno il fanalino di coda Savigliano, sarà anche un’occasione per dare spazio a tutti gli atleti.

Under 15: Curti Saffirio Volley Savigliano 3-2 Mercatò Alba (16-25, 25-20, 20-25, 25-21, 15-12)

Doppio impegno ravvicinato invece per l’Under 17, impegnata domenica alla Rodari contro la capolista Cuneo Rossa, e mercoledì sul campo di Asti. Sono arrivate due sconfitte per 0-3, contro due squadre forti, certo, ma i ragazzi potevano fare di più. Il commento di coach Varagnolo: “la partita contro Cuneo sapevamo fosse proibitiva, hanno mezzi fisici e tecnici superiori ai nostri, siamo riusciti a tenere botta nelle fasi iniziali dei set, poi il divario si è visto e ci hanno fatto molto male al servizio, ci abbiamo provato, ma non è questa una sconfitta che mi preoccupa. Discorso diverso per la partita contro Asti, gli avversari hanno giocato molto bene difendendo tantissimo e sbagliando meno di noi, però il nostro atteggiamento non mi è piaciuto: poco sacrificio in difesa e poca attenzione nell’eseguire accorgimenti a muro, non siamo mai stati in partita. Sicuramente paghiamo il non essere mai al completo in allenamento, a livello di automatismi questa mancanza si vede. Faccio comunque i complimenti al nostro libero Andrea Zuccaro, che ha sostituito De Vita influenzato. Si allena sempre con costanza e impegno pur non giocando mai, ma al debutto da titolare non ha sfigurato”

Nell’ultimo match del girone ospiteremo Savigliano, bisogna fare di tutto per vincere e ritrovare un po’ di entusiasmo.

Under 17: Mercatò Alba 0-3 Banca Alpi Marittime Cuneo Rossa (15-25, 17-25, 18-25) GALLERY
Revolution Asti 3-0 Mercatò Alba (25-14, 25-15, 25-12)


I commenti sono chiusi.