GIOVANILI IN GRAN SPOLVERO

Buona settimana per le nostre squadre giovanili, che si fanno valere in tutte le categorie, portando a casa buone vittorie e chiudendo i giochi.

E’ il caso della Prima Divisione, che nei due match disputati contro Cuneo ha ottenuto due vittorie, chiudendo così la serie 3-1 e conquistando il terzo posto. In ordine gli albesi hanno prima vinto con un rotondo 3-0 alla Rodari, portandosi in vantaggio nella serie, e poi ieri sera si sono ripetuti, vincendo in trasferta 3-1. Cuneo ha provato fino all’ultimo a riaprire il match, vincendo 25-23 il terzo parziale, e prolungando anche il quarto set, ma siamo stati bravi a restare concentrati nel finale e chiudere 26-24. Due buone prove a chiudere la stagione, dopo un passo falso in gara 2, ma i ragazzi si sono ripresi facendo emergere il loro valore. Si chiude così il loro primo campionato di categoria, un campionato particolare visto che erano presenti solo 4 squadre, ma è stato utile per fare esperienza e affinare le dinamiche di squadre, in vista del futuro.

Mercatò Alba 3-0 Lab Travel Cuneo Volley (25-20, 25-20, 25-18)
Lab Travel Cuneo Volley 1-3 Mercatò Alba (18-25, 21-25, 25-23, 26-24)

Ottima vittoria esterna dell’Under 15 Verde, che vince 3-0 a Dronero e scavalca gli avversari al primo posto in classifica di questo girone, al termine di una buona prova, con una gara mai in discussione e ben approcciata come racconta coach Bombino: “sono soddisfatta della buona prestazione dei ragazzi tramite il supporto dato da tutti nei momenti di difficoltà, anche tramite cambi di ruolo dell’ultimo minuto. Obiettivo per le due ultime partite cercare di mantenere continuità nei fondamentali e non abbassare il livello di attenzione”.
Nel prossimo turno i ragazzi saranno impegnati alla Rodari contro Villanova Mondovì.

Dronero Dragons 0-3 Mercatò Alba Verde (15-25, 16-25, 18-25)

Turno casalingo infelice invece per l’Under 15 Bianca, che esce sconfitta 3-0 dal match contro Cuneo Bianca. I cuneesi ci hanno messo in difficoltà con una maggiore fisicità, toccando tanti palloni a muro e spingendo forte al servizio, impedendoci di costruire gioco con continuità. Il passivo ha permesso a tutti di ritagliarsi spazio nel corso della gara, in modo da provare soluzioni differenti.
Nel prossimo turno saremo a Mondovì, contro una squadra sicuramente migliore di quanto dica la classifica.

Mercatò Alba Bianca 0-3 Lab Travel Cuneo Bianca (11-25, 13-25, 14-25)

E infine l’Under 13, che trova finalmente il suo primo successo battendo in casa Racconigi con un bel 3-0. Grande soddisfazione per i ragazzi e per coach Bombino presente in panchina: “bella vittoria meritata per i nostri ragazzi che sbloccano la classifica con i primi tre punti. Buona prestazione da parte di tutti soprattutto nel secondo parziale quando in difficoltà di punteggio ce l’hanno messa tutta per recuperare e chiudere il set a favore. Domenica 28 aprile saremo a Savigliano dove proveremo a continuare il percorso in maniera positiva.” E quella con Savigliano sarà anche la gara che chiuderà la stagione dei nostri giovani atleti.

Mercatò Alba Rossa 3-0 Rs Volley Racconigi (25-18, 25-22, 25-14)


I commenti sono chiusi.