GIOVANILI, GIORNATA #5

Sono scese in campo nel weekend le nostre formazioni giovanili, nonostante l’impegno però rimaniamo a bocca asciutta, con 0 punti in 3 match disputati.

L’Under 17 era chiamata a riscattarsi dopo il KO contro Cuneo, ma sul difficile campo di Villanova è arrivata un’altra sconfitta per 3-1. Gli albesi partono subito forte nel primo set con un parziale di 11-1. Villanova rientra ma non abbastanza per giocarsi il set, chiuso 25-17 dai nostri ragazzi. Dal secondo set però cambiano gli equilibri, i monregalesi sistemano muro e difesa, il nostro servizio non incide più come prima, e ci troviamo ad inseguire. I cambi di formazione non riescono a ribaltare l’inerzia, i padroni di casa spinti dal pubblico giocano al massimo, mentre una Mercatò poco lucida non riesce a reagire e giocarsi alla pari i finali di set. Una sconfitta giusta per quanto visto sul campo, piccole attenuanti sono un paio di assenze nel sestetto, sta di fatto che scivoliamo al quinto posto in classifica. Ora in programma il match casalingo contro la seconda squadra di Cuneo, appuntamento da non fallire per non perdere ulteriore terreno.

Villanova Volley 3-1 Mercatò Alba (17-25, 25-14, 25-20, 25-21)

Anche l’Under 15 ha affrontato il Villanova, sabato pomeriggio alla Rodari. I monregalesi sono una delle formazioni favorite, e la differenza si è vista, anche se abbiamo potuto vedere delle buone reazioni da parte dei nostri ragazzi, in diversi frangenti della gara, a dimostrazione che il lavoro in palestra prosegue bene. Non bisogna mollare perchè ora il calendario potrebbe essere un po’ più morbido, già dalla prossima sfida di sabato contro il Jolly Castagnole, in cui potremo senz’altro provare a giocarcela fino alla fine.

Mercatò Alba 0-3 Villanova Volley (7-25, 12-25, 7-25)

Proprio con il Jolly Castagnole ha giocato l’Under 13, che ha debuttato alla Rodari nella seconda uscita stagionale. Gli avversari erano sicuramente più abituati al gioco 6vs6 già dagli anni passati, ma abbiamo offerto comunque una discreta prestazione, con evidenti miglioramenti rispetto alla prima gara di campionato. Con il passare delle partite aumenterà anche l’abitudine a stare in campo dei nuovi, ora ci prepariamo alla prossima trasferta, domenica mattina sul campo di Cuneo.

Mercatò Alba 0-3 Pgs Jolly (15-25, 14-25, 10-25)


I commenti sono chiusi.