GIOVANILI, GIORNATA #4
Weekend senza punti per le nostre squadre giovanili, ma nonostante le sconfitte guardiamo comunque il bicchiere mezzo pieno per le prestazioni offerte sul campo.
L’Under 19 è scesa in campo lunedì sera a Boves, ma non è riuscita a sbloccarsi, e incassa un altro 0-3. Anche a causa di una formazione ridotta causata da alcuni acciacchi fisici, i ragazzi hanno faticato i primi due set, complici anche l’alto numero di errori diretti e una serie di turni al servizio avversari che non gli hanno permesso di esprimere il loro gioco.
Tutta altra storia invece nel terzo parziale, dove sono riusciti ad alzare il livello della ricezione e, anche grazie ad un numero di errori decisamente inferiore e una buona capacità di allungare le azioni, sono riusciti a rimanere avanti nel punteggio per quasi tutto il set, poi un calo di lucidità nel finale non ci ha permesso di riaprire il match.
Ora una settimana di stop, poi si riparte subito con una gara complicata in casa contro Cuneo.
Virtus Boves 3-0 Mercatò Alba (25-16, 25-15, 25-23)
E proprio contro Cuneo era impegnata l’Under 17, nello scontro tra le prime in classifica del girone. La spuntano i cuneesi 3-1, ma la differenza in campo è stata davvero sottilissima e il livello di gioco alto per entrambe, ce la siamo giocata alla pari e questo è motivo di orgoglio. Peccato per l’errore arbitrale nel finale di terzo set, e per una gestione non ottimale del finale di quarto set, ma ci riteniamo soddisfatti di quanto mostrato, consapevoli che se continueremo a lavorare duramente potremo giocarcela fino alla fine. Ora un’altra sfida complicata, con la trasferta a Villanova Mondovì.
Mercatò Alba 1-3 Lab Travel Cuneo Volley Farinei (25-19, 22-25, 26-28, 23-25) GALLERY
Festeggia l’Under 15, che conquista il primo set del proprio campionato sul campo di Savigliano. Un set ottenuto con grande tenacia dai nostri ragazzi, che hanno reagito dopo i due iniziali set complicati. Bisogna ora continuare a lavorare per acquisire le giuste dinamiche per i prossimi impegni, a partire da sabato, quando alla Rodari ospiteremo il forte Villanova.
Unipol Mellano Cristiano (25-10, 25-13, 23-25, 25-13)
Infine l’Under 13, all’esordio in campionato, ha rotto il ghiaccio a Boves. Sconfitta per 3-0 per i ragazzi di coach Blengio, contro una squadra sicuramente più strutturata. La nostra formazione, composta da ragazzi alla prima esperienza, avrà modo di rifarsi, ripartendo dai buoni spunti già mostrati. Domenica affronteremo il Jolly Castagnole alla Rodari.
Virtus Boves (25-4, 25-15, 25-5)
