GIOVANILI, GIORNATA #15
Un altro weekend di gare è passato, le nostre squadre giovanili si sono ben distinte, con l’Under 19 che puo’ finalmente festeggiare la prima vittoria stagionale!
E iniziamo proprio con i più grandi, che giovedì hanno disputato l’ultima gara del girone contro Pallavolo Torino. Gli albesi hanno dimostrato di muoversi bene alla Rodari, giocando con molta scioltezza nei primi due set, evitando un tentativo finale di rimonta degli avversari, e mantenendo una buona percentuale in cambio palla. Un calo nel terzo set, in cui abbiamo faticato un po’ di più nella fase muro-difesa, non ha impedito ai nostri di rientrare bene nel quarto parziale, chiudendo 25-21 e centrando una vittoria che dà morale al gruppo, e ci consente di scavalcare i torinesi al terzo posto in classifica. Ora aspettiamo di vedere cosa prevede per noi il prosieguo di campionato.
Mercatò Alba 3-1 Pallavolo Torino Blu (25-21, 25-22, 17-25, 25-21) GALLERY
Buon turno di campionato anche per l’Under 17, che nell’andata dei quarti di finale batte 3-0 Mondovì, mettendo così un piede e mezzo in semifinale. Albesi non sempre brillantissimi, si è visto qualche errore di troppo, ma nei momenti caldi dei set ci siamo fatti trovare pronti, impedendo a un buon Vbc di crearci ulteriori pericoli. Nel terzo parziale spazio e tutti i ragazzi a referto, con buone risposte dai subentranti, che si sono fatti trovare pronti e hanno mantenuto la stessa qualità di gioco. Domenica mattina ci sarà il ritorno al PalaTanaro, alla Mercatò basta un punto per accedere alle semifinali.
Vbc Mondovì 0-3 Mercatò Alba (20-25, 20-25, 18-25)
Turno casalingo che non dice bene all’Under 15, battuta 3-0 dal Jolly. Dopo un primo set più combattuto i nostri ragazzi si sono un po’ spenti col proseguire della gara, non riuscendo a rimanere attaccati nel punteggio. Un piccolo calo fisiologico che ci puo’ stare nella curva di apprendimento, l’importante è continuare a lavorare bene in allenamento e dare tutto in partita.
Sabato mattina saremo in trasferta a Cervasca contro il fanalino di coda, battuto 3-2 all’andata. Entrambe le squadre vorranno ottenere una vittoria importante visti i pochi punti, vedremo chi sarà più determinato ad ottenerla.
Mercatò Alba 0-3 Pgs Jolly (19-25, 16-25, 13-25)
Sconfitta alla Rodari 3-0 anche l’Under 13, ma si sono visti grossi passi in avanti contro Boves, squadra che all’andata ci aveva battuto con parziali nettissimi. Questa volta invece i nostri ragazzi sono stati in partita a lungo, specialmente nei primi due set, con qualche rammarico per il secondo, in cui siamo stati avanti a lungo, per poi venire rimontati nel finale, in cui non gestiamo bene gli errori. Poco male, perdiamo a testa alta contro i secondi in classifica, sicuramente più dotati tecnicamente e fisicamente, ma soprattutto continuiamo a crescere. Si torna in campo sabato alla Rodari per il campionato 3vs3, affronteremo le squadre di Savigliano.
Mercatò Alba 0-3 Virtus Boves (19-25, 21-25, 16-25)
