GIOVANILI, GIORNATA #12
Un weekend positivo per le nostre squadre, con l’Under 17 che trova un importante successo e l’ennesima ottima prova dei ragazzi Under 15.
L’Under 17 era in campo contro Villanova, gara importante sia per la classifica, sono in palio i primi posti, sia per rimediare alla brutta partita dell’andata, in cui si imposero i monregalesi 3-1. Forse con ancora la testa al match d’andata, gli albesi giocano contratti nel primo set e mezzo, facendo fatica a muro e attaccando con poca convinzione. Villanova capitalizza al meglio e vince il primo set 28-26, per poi trovarsi avanti di 6 punti anche nel secondo parziale. Sembra nuovamente una brutta domenica per gli albesi, che però reagiscono e con un ottimo break rimontano gli avversari (25-18). Nel terzo set prendiamo il largo, salvo poi complicarci la vita nella seconda parte e arrivare ai vantaggi, spuntandola 26-24. Nessun dubbio invece nel quarto set, chiuso rapidamente 25-10 senza problemi. Ottimo risultato per la classifica, scavalchiamo i monregalesi al terzo posto, e ci prepariamo alle ultime due sfide: prima trasferta a Cuneo, ancora in lotta per il terzo posto, poi ultima in casa con Savigliano.
Mercatò Alba 3-1 Villanova Volley (26-28, 25-18, 26-24, 25-10) GALLERY
Ancora una grande prova dell’Under 15, che contro la capolista Cuneo tiene botta per 3 set, giocando alla pari contro i più quotati avversari. Soprattutto nei primi due parziali riusciamo a mettere in difficoltà i cuneesi, con ottimi servizi e precisione in contrattacco, perdiamo il primo 25-22 ma vinciamo il secondo con lo stesso punteggio, un successo visto che Cuneo aveva perso fin qui un solo set. Negli ultimi due set viene fuori la qualità dei padroni di casa, che escono alla distanza evitando di complicarsi la gara. Siamo comunque molto soddisfatti degli ulteriori progressi fatti, migliorando la prestazione rispetto a quella già ottima vista una settimana prima. Sabato torniamo alla Rodari per affrontare Savigliano quinto in classifica.
Lab Travel Mercatò Cuneo Volley 3-1 Mercatò Alba (25-22, 22-25, 25-18, 25-8)
Sconfitta amara per l’Under 13, che cede in 3 set al Volley Langhe nonostante abbia giocato alla pari per lunghi tratti. Nel primo set si sono visti scambi tirati e buon gioco per entrambe, paghiamo qualche errore di troppo nel finale, con gli ospiti che chiudono 25-21. Stessa storia nel secondo set, la maggior lucidità degli avversari nel momento clou ci costa caro, e cediamo ancora 25-21. Forse un po’ demoralizzati per aver sciupato, partiamo male nel terzo parziale, con il Volley Langhe che prende margine già in avvio e chiude 25-12. Si chiude così il girone d’andata, ora si ritorna al campionato 3vs3, domenica in programma la trasferta a Boves.
Mercatò Alba 0-3 Volley Langhe (21-25, 21-25, 12-25)
