GIOVANILI, GIORNATA #10
Si è disputato nel weekend l’ultimo turno di campionato del settore giovanile, prima della pausa natalizia. Una pausa solo sulla carta, perchè le nostre squadre continueranno ad allenarsi in preparazione del torneo Bear Wool Volley di Biella, al quale parteciperemo con le nostre Under 15 e 17.
Partiamo proprio con l’Under 17, che nel match del PalaTanaro contro Asti ha avuto la meglio per 3-0. Solo nel primo set gli astigiani sono riusciti a mantenere il ritmo, restando attaccati nel punteggio fino a metà set, poi gli albesi hanno cambiato marcia, chiudendo senza grossi problemi tutti i parziali, e soprattutto riuscendo a dare minutaggio a gran parte del roster. La classifica ci vede sempre secondi in compagnia di Savigliano e con Villanova che insegue a 1 punto, mentre la capolista Cuneo è ormai volata a +9. Saranno i cuneesi i prossimi avversari al rientro in campionato, in mezzo come detto il torneo di Biella, per oliare ancora meglio i meccanismi, ma soprattutto divertirsi e fare gruppo insieme!
Mercatò Alba 3-0 Asd Revolution Asti (25-18, 25-16, 25-10)
La sfida tra Alba e Asti era già stata anticipata il sabato in Under 15, con la nostra squadra che è stata battuta 3-1, migliorando comunque lo 0-3 visto all’andata. Anche nel primo set, perso 25-23, i ragazzi se la sono giocata alla pari, per poi chiudere in proprio favore e con lo stesso punteggio il terzo parziale, ma non è bastato. Al rientro sarà in programma subito una difficile sfida con Mondovì, speriamo che l’esperienza che faremo a Biella possa essere d’aiuto in preparazione del girone di ritorno.
Asd Revolution Asti 3-1 Mercatò Alba (25-23, 25-17, 23-25, 25-17)
In Under 13 invece non siamo riusciti a replicare la vittoria vista con Savigliano, cedendo 1-3 contro Villanova. Dopo un primo set vinto in maniera convincente abbiamo subito il rientro dei monregalesi, che si sono imposti con ampio margine nel secondo set. Decisivo il terzo parziale, che abbiamo perso col minimo scarto, consentendo così poi agli ospiti di trovare la prima vittoria. Al rientro dalle vacanze saremo in campo a Cuneo contro Scuola di Pallavolo.
Mercatò Alba 1-3 Villanova Volley (25-18, 12-25, 23-25, 17-25)
