GIOVANILI, GIORNATA #1
Sono iniziati nel weekend anche i campionati giovanili, con le nostre Under 15 e Under 17 in campo. Bilancio in parità con un successo e una sconfitta, ma bilancio complessivo decisamente positivo al termine delle gare.
Primi a scendere in campo i giovani Under 15, squadra composta per la quasi totalità da ragazzi sotto età che quindi fanno esperienza per la prossima stagione. Contro i vicini della Revolution Asti è arrivata una sconfitta per 3-0, ma non possiamo non applaudire l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi di Ceriotti, che hanno lottato su ogni palla facendo un buon lavoro difensivo, e sono riusciti ad imbastire azioni d’attacco convincenti. E’ purtroppo mancato quel mix di malizia ed esperienza, ed ecco che il primo e terzo set sono sfumati per il minimo scarto, ma questa squadra certamente potrà far bene in futuro, continuando a lavorare bene in allenamento.
Nel prossimo weekend albesi impegnati sabato sul campo di Mondovì.
Mercatò Alba 0-3 Asd Revolution Asti (24-26, 19-25, 23-25) GALLERY
Stesso risultato, 3-0, ma questa volta in nostro favore per l’Under 17, che ha esordito a Mondovì. I ragazzi nonostante la differenza tecnica hanno approcciato al meglio la gara, con tutti gli atleti a referto scesi in campo. Nei primi due set abbiamo lasciato le briciole ai padroni di casa, chiudendo 25-10 e 25-12, nel terzo parziale si è assistito a un set più equilibrato, abbiamo diverse occasioni per chiudere nel finale ma non le sfruttiamo, si arriva ai vantaggi dove non perdiamo la testa aggiudicandoci la gara sul 26-24.
Ottimo inizio, in attesa di sfide più complicate, domenica avremo la seconda delle tre trasferte consecutive, sul campo del Jolly Castagnole.
Vbc Mondovì 0-3 Mercatò Alba (10-25, 12-25, 24-26)
