GIOVANILI, GIOISCE SOLO L’U17

Weekend lungo per le nostre squadre giovanili, iniziato venerdì e finito lunedì, ma l’unica nostra squadra a vincere è l’Under 17, mentre Under 15 e Under 19 vengono sconfitte da Cuneo.

Ad iniziare è stata l’Under 15 di Novello, che venerdì sera si è arresa alla Bam Mercatò Cuneo Bianca per 3 a 0. I nostri ragazzi non sono riusciti ad esprimersi con continuità, giocando solo a tratti ad un livello in grado di impensierire i cuneesi, che hanno servito bene mettendo in difficoltà la nostra ricezione. Coach Novello ha provato a dare la scossa inserendo diversi elementi della panchina, ma non è bastato ad invertire l’inerzia del match, con gli ospiti più lucidi specialmente nei momenti chiave. Questa settimana doppio impegno: mercoledì in casa contro Revolution, sabato a Villanova Mondovì contro i secondi in classifica.

Debutto fortunato per Torrengo in Under 17, con gli albesi che hanno ottenuto il primo successo netto della stagione, un 3-0 netto sui pari età del Pvb Canelli. Match mai in discussione, siamo riusciti a trovare il cambio palla con buona continuità, facendo valere la nostra superiorità sull’attacco da posto 4. Una buona prestazione complessiva, e soprattutto 3 punti che danno sempre morale. Sarà però proibitivo il prossimo impegno, domenica mattina a Cuneo contro la forte capolista. Sarà importante avere un buon atteggiamento per potersi esprimere al meglio e cercare di fare bella figura.

Sconfitta infine per l’Under 19, che si è presentata al match contro Cuneo senza due titolari, eppure è andata vicinissima ad ottenere il primo set, perso ai vantaggi dopo aver sprecato due set ball. Nei due parziali successivi non siamo riusciti a restare in gara, il servizio cuneese ci ha messo in grossa difficoltà, creando un gap difficile da colmare. Si torna in campo domenica pomeriggio a Villanova, match difficile ma sicuramente stimolante.

Under 15: Mercatò Alba 0-3 Bam Mercatò Cuneo Bianca (23-25, 20-25, 22-25) FOTO
Under 17: Mercatò Alba 3-0 Pvb Canelli (25-14, 25-17, 25-15) FOTO
Under 19: Mercatò Alba 0-3 Bam Mercatò Cuneo (26-28, 12-25, 15-25)


I commenti sono chiusi.