GIOVANILI ALTALENANTI NEL WEEKEND

Un weekend in cui le nostre squadre hanno alternato buone prestazioni contornate dai 3 punti, a inattesi KO.

Sicuramente la sorpresa di giornata è la sconfitta della Prima Divisione, battuta 3-1 a Cuneo in gara 2 delle finali 3°-4° posto. Gara molto incerta e con parziali minimi, ma la spuntano i giovani cuneesi, come racconta coach Torrengo: “a differenza di quanto avvenuto in gara 1 non siamo riusciti ad entrare in gara in maniera incisiva. Abbiamo sbagliato molto contro un avversario che invece, limitando gli errori, è stato in grado di metterci in difficolta. In vista di gara 2 sarà necessario dimenticare la brutta prestazione vista a Cuneo e tornare a giocare come si è visto nel primo appuntamento di questa finale.”

Lab Travel Cuneo Volley 3-1 Mercatò Alba (25-27, 25-22, 26-24, 26-24)

Ottiene il massimo invece l’Under 17, che a Boves vince 3-0 stabilendosi così al secondo posto in solitaria dietro ad Asti. 3 punti conquistati, ma coach Torrengo si aspetta di più dai suoi: “nella gara di Boves prendiamo i tre punti, ma l’approccio mi ha lasciato l’amaro in bocca. Contro un avversario decisamente alla nostra portata abbiamo messo in campo una prestazione che non rende merito alle nostre potenzialità. Molti gli errori gratuiti frutto di inattenzioni.
Ora abbiamo un turno di riposo, ma dare necessario cambiare il nostro approccio alla gara in vista di un avversario complicato come Cuneo.”
Ora un turno di riposo per i ragazzi, che torneranno in campo contro Cuneo Bianca alla Rodari.

Virtus Boves 0-3 Mercatò Alba (20-25, 23-25, 20-25)

Molto bene l’Under 15 Verde, che vince in maniera netta contro Revolution Asti, fino a quel momento capolista imbattuta del girone. Gli albesi hanno subito imposto il proprio ritmo, giocando con il giusto atteggiamento mentale e spingendo forte al servizio e impedendo agli astigiani di costruire gioco, mettendo in grossa difficoltà le loro certezze. Una vittoria convincente, ora il mirino è su Dronero, nuova capolista e prossimo avversario, sabato in trasferta.

Mercatò Alba Verde 3-0 Revolution Asti (25-3, 25-11, 25-11) GALLERY

Infine l’Under 13, sconfitta 3-0 a La Morra dal Volley Langhe. I ragazzi hanno cercato di sopperire alle assenze, ma non è bastato, contro un avversario bravo ad appoggiarsi al miglior giocatore. Restiamo così a secco di vittorie, ma nel prossimo turno affronteremo il Racconigi, come noi a 0 punti, speriamo di riuscire a sbloccare la situazione!

Volley Langhe Asd 3-0 Mercatò Alba Rossa (25-20, 25-9, 25-20)


I commenti sono chiusi.