ECCO LA NOSTRA PRIMA SQUADRA!

Dopo un’estate di riposo tra due settimane saremo carichi e pronti a ripartire, con tante squadre ai nastri di partenza e desiderose di far bene. Settore giovanile al centro del nostro lavoro, con tutte le Under iscritte ai campionati regionali (Under 11-13-14-16-18), e con la Serie C che è formata per la maggior parte dai ragazzi che hanno conquistato la promozione sul campo pochi mesi fa.

La squadra verrà guidata anche questa stagione dal duo Giannitrapani-Varagnolo, con il primo che vestirà i panni di allenatore-giocatore, nel ruolo di opposto. Esperienza e carisma in campo, potrà senz’altro dare una mano ad una squadra giovane che nell’ultima stagione ha accusato dei passaggi a vuoto proprio per mancanza di esperienza.

Insieme a Giannitrapani si rimetterà in gioco anche il palleggiatore Claudio Novello, che conosce molto bene la Serie C ed ha avuto anche esperienze di categoria superiore, Claudio ha già avuto modo di stare con il gruppo, avendo giocato l’ultima partita, quella della promozione, e dovrà sostituire il partente Trinchero. A completare la cabina di regia il classe ’01 Alessandro Accomo, che potrà sicuramente imparare molto da Novello, e almeno nei primi mesi farà parte del gruppo anche il classe ’02 Eugenio Boffa, che durante l’anno sarà in pianta stabile in Under 18 per giocare con continuità e poter crescere.

Ricco di scelte il reparto schiacciatori/opposti, vista la versatilità di alcuni interpreti, a partire da Kristian Turkaj, mancino classe ’01, che in questa stagione verrà proposto da posto 4, come anche Matteo Barbero, classe ’02 e Claudio Marolo, il più giovane del gruppo, classe ’03. Completano la batteria di attaccanti Mario Bassino, classe ’99 che puo’ indistintamente giocare schiacciatore o opposto, ed Edoardo Cerrato (’02), che speriamo possa recuperare dai problemi fisici ed essere con noi al 100%. Per dare una mano in ricezione ci sarà Andrea Audisio (’00), che sarà chiamato al difficile compito di mettere ordine nella seconda linea nei momenti di difficoltà.

Completo e ricco di scelta il reparto centrali, con Filippo Corino (’00), Andrea Rocca (’01) e dopo un anno di prestito a Savigliano anche Francesco Altare (’00). I tre si giocheranno i due posti, sperando che una sana competizione possa aiutarli a migliorarsi.

Infine i due giocatori che ricopriranno il ruolo di libero, siamo molto felici che dopo diverse stagioni in B abbia deciso di restare con noi Andrea Magnone (’98), ci garantirà continuità in ricezione e difesa, un vero lusso per la categoria, insieme a lui Davide Mattis (’99), che all’occorrenza in caso di necessità potrà anche essere utilizzato come schiacciatore.

Il gruppo si troverà lunedì 2 settembre al Vanilla Health Club, per un briefing prima di iniziare la preparazione, i primi impegni ufficiali saranno già il 21 settembre con la Coppa Piemonte, un mese dopo al via il campionato, che avrà come obiettivo la crescita dei ragazzi.


I commenti sono chiusi.