ALBA NON PASSA A CHIERI

Pomeriggio complicato per la Serie D, sconfitta nettamente a Chieri al termine di un match in cui siamo rimasti in gioco solo nei punti iniziali.
Pesante l’assenza di Bianco, coach Oliva si affida a Dellapiana palleggiatore con Sobrero opposto, Morengo e Pilzer schiacciatori, Rocca e Favaretto centrali con Mongioi libero.
Troviamo un primo vantaggio sfruttando due errori consecutivi dei chieresi (2-3), poi i padroni di casa ritrovano la testa della gara utilizzando bene i propri centrali, la Mercatò prova a reagire con Morengo che risolve bene una palla difficile (6-5). Un paio di errori di troppi e perdiamo contatto con gli avversari, ecco che coach Oliva deve fermare il gioco (11-6); ci prova Rocca dal centro (13-7), ma siamo sempre in balia del gioco avversario, con muro e difesa che fanno fatica a contenere gli attacchi dei padroni di casa. Sul 19-11 entra Nikolov per Pilzer, ormai però il gap è troppo ampio, Chieri puo’ permettersi di ruotare il sestetto, non ci sono break significativi e i padroni di casa chiudono con un tranquillo 25-17.

Avvio di secondo set pessimo, Chieri ci mette in difficoltà al servizio e non riusciamo a trovare cambio palla, con ricezioni difettose e attacchi poco incisivi, padroni di casa subito avanti 6-0 e time-out per la Mercatò. Il punteggio non aiuta a rientrare di testa, con Chieri che continua a far male al servizio, ci prova Rocca in primo tempo (14-6), ma manca sempre la continuità, i torinesi invece giocano liberamente e con poca pressione visto il vantaggio acquisito. Solita girandola di cambi nel finale, piccolo break albese per ridurre il passivo, ma Chieri chiude comunque a +10, 25-15.

Cambi anche nel sestetto albese ad inizio terzo set, dentro Tommaso Mastrocola, Nikolov e Varagnolo per Sobrero, Pilzer e Favaretto. Dopo il mani fuori iniziale di Mastrocola Chieri piazza subito un break di 6-0 come nel secondo set, indirizzando in maniera decisa il parziale, la ricezione è in grossa difficoltà, gli avversari dispongono così di diversi attacchi su free ball su cui il nostro muro fa fatica ad arrivare. Il punteggio diventa pesante (15-5), Chieri effettua la solita girandola di cambi, nella Mercatò ci provano Mastrocola e Nikolov con due palle a segno ciascuno, ma è troppo poco, la Polisport ha un vantaggio enorme e chiude la gara con un pesante 25-11.

Gara in cui non ha funzionato nulla, archiviamola in fretta e pensiamo ai prossimi impegni. Unica nota lieta le sconfitte di Lasalliano e il turno di riposo di Sant’anna, che restano così a +1 e +2, ma serviranno prestazioni decisamente migliori per mantenere la categoria. Nel prossimo turno ospiteremo al PalaLanghe Pallavolo Torino, squadra terza in classifica.

Polisport Chieri 3-0 Mercatò Alba (25-17, 25-15, 25-11)

Mercatò Alba: Mercatò Alba: Dellapiana, De Vita, Favaretto, Mastrocola R. (L2), Mastrocola T., Mongioi (L1), Morengo, Nikolov, Pilzer, Rocca, Sobrero, Syku, Varagnolo (K). Coach: Oliva, Torrengo.


I commenti sono chiusi.