SERIE D, SI TORNA A SORRIDERE, VITTORIA A BUSCA!

Era da tanto che la squadra aspettava questo momento, l’ultima vittoria infatti risaliva al 12 novembre, e finalmente è arrivata, in una gara non facile contro la quarta forza del campionato. I segnali positivi visti contro Venaria e Volley Langhe non erano casuali, e questo successo speriamo possa dare slancio per il finale di stagione.

Gara dall’andamento piuttosto lineare, nel primo set i padroni di casa del Busca partono bene e nonostante l’aggancio albese vanno avanti nella fase centrale, gestendo poi il vantaggio ottenuto fino al 25-17.

Nel secondo set la Benassi inizia a giocare sul serio, facendo bene in tutti i fondamentali e giocando con i centrali, siamo molto bravi nella fase finale sul 19 pari ad essere più lucidi, chiudendo 25-21.

Terzo set con Busca in vantaggio per tutta la fase iniziale, il nostro pareggio arriva a metà set (13 pari), e poi c’è solo Benassi in campo, che si impone 25-16.

Nel quarto set molliamo un po’ il piede dall’acceleratore, forse appagati per il punto conquistato che non ci si aspettava alla vigilia, Busca approfitta di questo calo dei langaroli e con il 25-15 manda la partita al quinto set.

Un quinto set che sembra già deciso con il 9-2 iniziale per i padroni di casa, ma siamo bravi a non mollare e ritrovare la parità a quota 10, da lì si prosegue in equilibrio fino al 16-14 che ci regala la vittoria.

Due punti che speriamo possano dare morale a tutto il gruppo, intanto danno ossigeno in classifica, dove scavalchiamo Acqui, lasciando così l’ultima posizione. Proprio Acqui sarà il prossimo avversario, sabato al PalaLanghe.

Inalpi Volley Busca 2-3 Benassi Alba (25-17, 21-25, 16-25, 25-15, 14-16)


I commenti sono chiusi.