GIOVANILI, GIORNATA #11

Non è stato un rientro felice per quanto riguarda i risultati, ma non possiamo che essere soddisfatti di ciò che le nostre squadre hanno fatto vedere sul campo, lottando ad armi pari contro formazioni di alto livello.

L’ultima a scendere in campo è stata l’Under 17, impegnata a Cuneo contro la capolista, che partecipa anche al campionato di Serie D. Gli albesi hanno giocato a viso aperto per tutti e 3 i set disputati, e lo 0-3 è forse un po’ pesante per quanto dimostrato, con parziali tirati e lunghi frangenti in cui siamo stati in vantaggio. In particolare possiamo recriminare sul finale di terzi set, in cui eravamo avanti 22-20, e non abbiamo gestito benissimo un paio di situazioni che potevano fruttare l’allungo decisivo. Bravi gli avversari ad essere più freddi nel momento clou, a noi restano solo gli applausi del pubblico presente. Ora la nostra attenzione è interamente rivolta alle prossime sfide decisive: domenica verrà a farci visita Villanova, che all’andata ci sorprese vincendo 3-1. Dobbiamo fare risultato sia per riscattare l’andata, che per risalire in classifica, con i monregalesi terzi e avanti di 2 punti.

Lab Travel Mercatò Cuneo Volley Farinei 3-0 Mercatò Alba (25-22, 25-20, 25-23)

Bellissima partita anche dell’Under 15, che contro il Mondovì terzo in classifica gioca alla pari mettendo in grossa difficoltà gli avversari in tutti i set. La squadra ha potuto beneficiare dell’aiuto dei tre ragazzi 2011 che fanno parte del gruppo Under 17, che hanno saputo dare una bella mano, alzando il livello di gioco della squadra. Già dal primo set, in cui siamo stati a lungo avanti, si è capito che la sfida sarebbe stata tiratissima, Mondovì (ottima formazione) ha sicuramente più abitudine a giocare ad un ritmo alto, e così nei finali di set l’ha spuntata per poco, ma davvero bravi a tutti i nostri ragazzi, in quella che probabilmente è la loro miglior prestazione stagionale. Sabato contro la capolista Cuneo sarà un’altra sfida impossibile, ma come sempre da giocare a viso aperto.

Mercatò Alba 1-3 Vbc Mondovì (24-26, 25-22, 20-25, 22-25) GALLERY

Era impegnata a Cuneo anche l’Under 13, contro Scuola di Pallavolo che occupa il terzo posto in classifica, e nonostante due set ben giocati usciamo a mani vuote dal match. Peccato soprattutto per il secondo set, in cui non sfruttiamo diversi setball, perdendo poi 30-28. Combattutissimo anche il terzo parziale, con i cuneesi che anche in questo caso la spuntano di poco, 26-24. Ripartiamo però dai buoni scambi visti e dai margini di miglioramento dimostrati, domenica si torna alla Rodari nel match contro i vicini del Volley Langhe.

Lab Travel Scuola di Pallavolo 3-0 Mercatò Alba (25-14, 30-28, 26-24)


I commenti sono chiusi.