GIOVANILI, GIORNATA #3
Alti e bassi in questo turno di campionato delle nostre squadre giovanili, caratterizzato dalle gare infrasettimanali.
Primi a scendere in campo gli Under 15, che alla Rodari hanno ospitato la forte formazione di Cuneo prima in classifica. Per l’occasione, coach Ceriotti aggrega alla rosa i nostri tre 2011 che fanno parte del gruppo Under 17, per poter dare una mano alla squadra, composta in grande maggioranza da 2012 e 2013. Dopo un primo set di rodaggio, normale dovendo provare nuove posizioni di gioco e nuovi riferimenti in campo, i nostri ragazzi hanno reagito bene, crescendo nel corso della gara. In particolar modo nel terzo parziale siamo riusciti a mettere in difficoltà gli ospiti, trovando belle uscite offensive, caliamo solo nel finale, in cui Cuneo scappa via e chiude 25-20.
Sicuramente una discreta prova, si potrà replicare in futuro in qualche match importante, ma ora testa al prossimo impegno, sabato mattina a Savigliano.
Mercatò Alba 0-3 Lab Travel Mercatò Cuneo Volley (12-25, 16-25, 20-25)
Unica delle nostre squadre ad uscire vittoriosa è l’Under 17, che nella serata di mercoledì batte 3-0 Revolution Asti in trasferta.
Gara totalmente in controllo per gli albesi, con ottimo apporto di tutta la rosa, tre formazioni diverse ma tutte e tre hanno vinto con largo margine, a differenza delle due precedenti uscite con Mondovì e Jolly. Arriviamo così nella miglior condizione possibile al prossimo match: domenica ospiteremo alla Rodari Cuneo, che come noi è in testa alla classifica a punteggio pieno. Una sfida certamente complicata ma bella da giocare, a viso aperto e senza paura!
Asd Revolution Asti 0-3 Mercatò Alba (14-25, 15-25, 13-25)
La sfida tra Alba e Asti si è riproposta anche in Under 19, ma a campi invertiti, e stesso risultato: 3-0 per la squadra ospite.
Purtroppo i nostri ragazzi sono incappati in una serata no, nel primo set siamo riusciti solo a tratti ad esprimere un gioco fluido, peccando un po’ in ricezione, mentre il secondo set è completamente da dimenticare, in balia dell’avversario e senza un accenno di reazione. Nel terzo set finalmente riusciamo a non far scappare gli astigiani, tenendoci a -3, ma nel finale non troviamo il break necessario, e gli ospiti chiudono 25-21. Bisogna senz’altro migliorare la gestione degli errori, e reagire nei momenti di difficoltà, cosa che è mancata nel secondo parziale. Lunedì di nuovo in campo, in trasferta a Boves.
Mercatò Alba 0-3 Asd Revolution Asti (19-25, 4-25, 21-25) GALLERY
