PRIMO KO PER LA D

Dopo il buon esordio della prima giornata, arriva il primo stop per la nostra Serie D, che cede in 3 set ai monregalesi del Villanova Volley, squadra quotata con ambizioni di alta classifica.

Coach Oliva dà fiducia alla squadra vista una settimana fa, quindi Dellapiana in regia con Bianco opposto, Morengo e Masciarelli schiacciatori, Rocca e Favaretto centrali con Milea libero. Entreranno De Vita e Borio per il classico doppio cambio.
Il primo set, quello in cui bisognava approcciare bene la gara, succede l’esatto contrario: i ragazzi appaiono molli e per nulla convinti, forse intimoriti dal valore dell’avversario. La fase muro/difesa che aveva fatto bene contro Genola appare deficitaria, con qualche errore di posizionamento, Villanova ne approfitta e passeggia fino al 25-14.

Nel secondo parziale non sembra cambiare la musica, coach Oliva sostituisce Bianco per poi reinserirlo, l’opposto albese trova un buon turno al servizio e anche in attacco appare più concreto, riusciamo finalmente a tener testa agli avversari e a giocarcela fino al finale di parziale, con una ritrovata fase di muro/difesa, ma non basta, nel finale i padroni di casa piazzano la zampata per il 25-23.

Il terzo set è una tira e molla, in cui proviamo a rincorrere i monregalesi e in parte ci riusciamo fino a quota 17, poi ancora una volta allungo di Villanova che ci impedisce di giocarci il finale, chiudendo il match 25-20.

Onore al valore degli avversari ma non abbiamo giocato tutte le carte che avevamo, apparendo un po’ tesi e contratti durante la gara, è un aspetto che va migliorato se vogliamo giocarcela su ogni campo, consapevoli che Villanova non sarà l’unica squadra di valore che affronteremo.
Nel prossimo turno torniamo al PalaLanghe, sabato alle ore 20,30, per il derby cuneese contro Racconigi. Vi aspettiamo!

Villanova Volley-Bressano Mobili 3-0 Mercatò Alba (25-14, 25-23, 25-20)

Mercatò Alba: Bianco, Bordino, Borio, Casetta, Ciravegna, Dellapiana, De Vita, Favaretto, Lazarev (L2), Masciarelli, Milea (L1-K), Morengo, Rocca. Coach: Oliva, Torrengo.


I commenti sono chiusi.