IL CSI MISTO TRIONFA AI REGIONALI!

Oltre ai campionati FIPAV, in questa stagione la Pallavolo Alba ha partecipato anche al campionato CSI open misto, in cui militano diversi nostri ex giocatori di diverse età, ma ancora appassionati alla pallavolo. Nella giornata di domenica la nostra squadra si è laureata campione regionale, staccando così il pass per le finali nazionali, che si terranno a Luglio a Perugia!

A raccontarci la cavalcata trionfale di questa stagione è Stefano Di Miele, storico giocatore della Pallavolo Alba che per tanti anni ha militato in prima squadra, lo ricordiamo giusto la stagione scorsa in Serie B. Ecco le parole di “Fetta”.

E’ stata una stagione ricca di successi e soddisfazioni!
L’open misto è un campionato particolare, la cui bellezza e sfida risiede nel far convivere in campo giocatori e giocatrici, creando un’alchimia che vada a far emergere i talenti di ognuno, per metterli a servizio della squadra.
Avendo avuto ora una panoramica delle squadre regionali, posso dire che il campionato albese è di gran lunga il più competitivo in Piemonte. E non solo a ragion veduta, avendo sfidato in finale il Neive, ma dovendo dare atto e merito che sia il Santa Margherita che il Cherasco sarebbero state assolutamente all’altezza della final four regionale di ieri. Quindi sinceri complimenti alle squadre incontrate durante l’anno, che hanno creato una serie di sfide sicuramente appassionanti per il pubblico presente!
Spero davvero che in futuro avremo sempre più società iscritte a questo campionato!
Dal punto di vista del gioco, fin da settembre abbiamo lavorato sull’oliare i meccanismi tattici, sul dare ordine e compiti precisi in campo per ogni ruolo.
Ho trovato una squadra fatta di persone appassionate, che non si sono mai tirate indietro davanti alle sfide, che non sono mai venute meno all’impegno nonostante la maggior parte degli allenamenti siano stati affrontati in 6-7 persone. Soprattutto una squadra fatta di persone disposte ad ascoltare e bravissime a mettere in pratica!
Questo, insieme a innegabili fisicità prorompenti di alcuni nostri attaccanti, ad alcuni talenti tecnici messi a servizio della seconda linea, e al grande cuore (e fiato…) messo in campo in palleggio, ci ha permesso di arrivare ad esprimere un gioco organizzato e “cinico”, che ha avuto la massima espressione nella semifinale regionale di sabato mattina, con una prova maiuscola in una situazione di massima difficoltà per la squadra.
A luglio parteciperemo alle meritate finali nazionali in programma dal 9 al 13 a Perugia, e sarà la degna conclusione di una fantastica stagione!
A dimostrazione imperitura che allenamenti e secchielli pagano!

Doverosi i ringraziamenti!
Grazie in ordine al presidente Paolo Manera e al vicepresidente Francesco Mastrocola, che ci hanno agevolato mettendoci a disposizione la palestra Rodari con tutte le attrezzature del caso, grazie ai nostri sponsor “Gastronomia dell’Arco” di Cherasco e “Passion Esthetique” di Vezza d’Alba, grazie ai nostri supporter, che ci hanno instancabilmente seguito fino alla fine, e a Giorgia Priasco, che si è adoperata per tutta la parte burocratica!

Ecco tutti i componenti del roster: Elisabetta Costa, Martina Barchi, Fabio Gerlotto, Giorgia Mulattieri, Giorgia Priasco, Giada Morengo, Francesca Diatto, Gabriele Passavanti, Fabio Vessio, Gianluca Corradino, Alberto Gonella, Stefano Di Miele.


I commenti sono chiusi.