LA 15 CADE, PRIMO SUCCESSO PER LA 13

Weekend di gare per le nostre giovanili, caratterizzato dal KO dell’Under 15, ormai eliminata dalla fase regionale, e dal primo successo della nostra Under 13.
L’Under 15 era impegnata a Verbania contro Altiora, squadra finora imbattuta in stagione, e ben presto abbiamo capito perché. I padroni di casa si sono dimostrati avversari di ottima caratura, forti in tutti i fondamentali, i nostri ragazzi ci hanno provato finché hanno potuto, con anche qualche scambio di bella pallavolo, ma è stato tutto inutile. Il servizio incisivo e la difficoltà nel cambio palla ci hanno tagliato le gambe, e dopo il primo set abbiamo decisamente mollato a livello mentale, lasciando l’iniziativa agli avversari.
Purtroppo con questa sconfitta non abbiamo più chance di passare il girone, ma c è ancora una gara da onorare, il 1 maggio al PalaLanghe contro Val Chisone, altra squadra di ottimo valore. Faremo del nostro meglio per onorare questo ultimo appuntamento stagionale!
Pallavolo Altiora 3-0 Mercatò Alba (25-18, 25-6, 25-12)
Festeggia invece l’Under 13, che centra il primo successo in campionato. Contro Savigliano i nostri ragazzi continuano a fare vedere progressi, si aggiudicano i primi due set, e dopo aver perso il terzo reagiscono alla grande chiudendo subito la gara, dando anche spazio a tutti i presenti in rosa. Ora ci sarà una serie di match casalinghi, il primo sabato 3 maggio contro Scuola di Pallavolo Cuneo, a quota 3 punti come noi.
Mercatò Alba 3-1 Caula Falegnameria Cr Ferramenta Savigliano (25-18, 25-21, 14-25, 25-14)