PRESENTAZIONE NUOVA STAGIONE

Con la presentazione al pubblico e agli sponsor puo’ ufficialmente iniziare la stagione sportiva 2016/17 della Pallavolo Alba; venerdì sera infatti tutte le squadre si sono riunite al PalaLanghe, per una passerella nella quale hanno sfilato giocatori, allenatori e dirigenti.

A fare gli onori della casa è stato il nostro Presidente Fulvio Trosso, che ha ringraziato il pubblico e gli sponsor presenti, senza i quali sarebbe impossibile portare avanti la società. Hanno preso la parola tra gli altri l’assessore allo sport Tibaldi e il consigliere del comitato provinciale FIPAV Giulio Segino, che ha consegnato una targa al nostro Presidente per il lavoro svolto in questi anni a capo della Pallavolo Alba.

E’ stato poi il turno del nostro David Giannitrapani, che ha condotto la serata presentando i vari giocatori delle squadre e i rispettivi allenatori e dirigenti. Siamo partiti con l’Under 12/13, che verrà seguita da Anna Maria Crisafulli e Claudio Novello, con Cecilia D’Agostino in aggiunta e con Francesco Mastrocola nelle vesti di dirigente. Tanti volti nuovi qui, ai ragazzi l’augurio di innamorarsi di questo sport, ai coach un in bocca al lupo per questa nuova avventura.

A seguire coach David ha presentato la squadra che allenerà personalmente, vale a dire l’Under 14, a dargli una mano ci saranno Elisabetta Fiore e Andrea Magnone, come dirigente la sempre presente Daniela Servetti. Qui l’in bocca al lupo lo facciamo ai ragazzi, che si stanno approcciando alla pallavolo “vera”, niente più 3vs3, ora si comincia a fare sul serio!

Dopo l’Under 14 ecco l’Under 16, guidata da Luca Varagnolo con in aiuto Cecilia D’Agostino e Simone Cavallo, dirigente la nostra Daniela Servetti. Questo è un gruppo che ormai lavora insieme da quattro anni, c’è molto affiatamento, speriamo che ci possano regalare qualche sorpresa in termini di risultati.

Abbiamo poi presentato le nostre squadre di categorie, partendo dalla Serie D, che di fatto è un Under 19 con un solo fuoriquota, a guidare i ragazzi saranno come già l’anno scorso Flavio Ferrino e Ivan Oliva (diventato da poco papà, auguri!), con l’immancabile Paolo Salvati come dirigente. Secondo anno di D per questo gruppo, dopo una prima stagione di ambientamento ora i ragazzi inizieranno sicuramente a togliersi qualche soddisfazione in più.

E infine è arrivato il momento della Serie B, sono stati prima svelati i nuovi arrivi, quindi il palleggiatore Simone Perfetto, gli schiacciatori Riccardo Miglietta, Lorenzo Mariotti e Claudio Avalle, il centrale Gianluca Segatto e il libero Enzo Ciavarella, poi è stato il turno delle conferme e dei ritorni, con i confermati Stefano Quaglia, Luca Morchio e Andrea Magnone, a cui si aggiungono Stefano Di Miele, Gianluca Corradino e il capitano Alberto Gonella. Presentato poi lo staff, con coach Lele Negro coadiuvato da Simone Pettini e Roberto Adriano.

Una bella serata, da riproporre in futuro, ora siamo entrati nel mese di ottobre, i campionati sono alle porte e la tensione sta salendo, vi aspettiamo alle nostre partite, noi non vediamo l’ora di scendere in campo!

QUI tutte le foto della serata

 


I commenti sono chiusi.