MICHELE CRUSCA KING OF THE BEACH 2018!

L’estate sta finendo, e ci stiamo preparando per tornare a lavorare in palestra, ma c’è anche chi non si è goduto la pausa estiva, continuando a giocare e divertirsi sulla sabbia, è il caso del nostro Michele Crusca, che domenica scorsa si è laureato King of the beach 2018 a Civitanova Marche. Una partecipazione quasi inaspettata, visto che l’invito al torneo è riservato ai migliori 12 atleti italiani, e in seguito a qualche defezione ecco la chiamata che Crusca aspettava! Le aspettative erano quelle di fare una bella esperienza, divertirsi, e magari vincere un match del girone, non aveva molto altro da chiedere il nostro Michele, che si trovava a dover giocare con atleti del calibro di Eugenio Amore (presente alle olimpiadi di Pechino), Paolo Ingrosso (ex nazionale, scudetto e partecipazioni al World Tour nella sua bacheca) e Paolo Ficosecco (King in carica ed ex campione d’Italia). La formula del torneo prevedeva tre gironi iniziali da quattro giocatori ciascuno, ogni match si giocava con un compagno di squadra diverso, è questa la caratteristica che rende unico il King of the beach.

Nel corso del torneo Michele ha superato tutte le proprie aspettative, passando come secondo nel primo girone (girone con De Luca, Andreatta e Storari), e andando poi a vincere il secondo girone, quello che dava l’accesso alla finalissima, dove erano presenti i già citati Ingrosso, Amore e Ficosecco. Nella finalissima Michele ritrova come avversario De Luca, che sceglie come compagno Paolo Ingrosso, per Crusca invece la scelta ricade su Tiziano Andreatta. Finale bellissima, il primo set si chiude con un pirotecnico ed estenuante 42-40 in favore del nostro atleta, che forse paga lo sforzo nel secondo parziale, perso 21-10, ma nel terzo e decisivo set arriva un netto 15-8 che premia il nostro schiacciatore, King of the beach 2018.

Le sue parole dopo la vittoria: “è stata un’esperienza unica, mi sono divertito tantissimo in un torneo che di solito vedevo in televisione o ne sentivo soltanto parlare. Un torneo diverso da tutti quelli che ho fatto, con un clima più amichevole anche tra noi atleti. Ho preso il torneo molto serenamente, proprio come un gioco, e per questo mi sono divertito proprio tanto. Mi dispiace solo che non ci sia stato Claudio (Avalle), che non ha potuto partecipare causa punti nel ranking, visto che ha dovuto saltare qualche torneo per un infortunio che ha avuto.”

Ancora complimenti al King of the beach 2018, in attesa di ritrovare Miki e tutti i suoi compagni sul parquet tra poche settimane per l’avvio della stagione!


I commenti sono chiusi.