UNDER 18, SFUMATO IL PRIMATO

Esce sconfitta dallo scontro diretto la nostra Under 18, sconfitta in casa da Torino-chisola che si prende quindi il primo posto.

Partiamo a rilento nel primo set, dove la ricezione traballa e andiamo subito sotto nel punteggio, trovandoci a dover inseguire per tutto il parziale. Non troviamo il break decisivo, gli ospiti hanno un cambio palla abbastanza continuo e chiudono 25-20.

Buona reazione alla ripresa, siamo decisamente più efficaci in ogni fondamentale, anche il servizio ci regala qualche punto di margine, e riapriamo la gara con il 25-19.

Bene anche nel terzo set, più combattuto, anche se resta la costante di qualche errore di troppo in attacco, per tutta la gara abbiamo concesso qualcosa di troppo su questo fondamentale, ma nonostante ciò ci prendiamo il set col minimo scarto, 25-23.

Gli ospiti non si danno per vinti, e ci mettono sotto nel quarto set, dove non riusciamo a gestire bene la fase muro/difesa, e nel finale ci troviamo in difficoltà in seguito ad un infortunio a Cerrato, non più sostituibile. Ci proviamo ma Torino chiude 25-22 prolungando ulteriormente il match.

Nel quinto set siamo costretti a cambiare sestetto, e l’inizio è difficoltoso, ospiti subito avanti e saldamente al comando al cambio campo. Ci rifacciamo sotto nel finale, ma il nostro tentativo di rimonta viene vanificato da un’evidente svista su un’invasione avversaria, dal possibile 12-13 andiamo sotto 11-14, e gli ospiti si aggiudicano il match.

Gara non brillantissima, da rivedere la ricezione e l’alto numero di errori che ha favorito gli avversari, ora ci prepariamo per la finale 11-12 posto, quando affronteremo Parella in casa.

Pallavolo Alba 2-3 Pallavolo Torino-chisola (20-25, 25-19, 25-23, 22-25, 12-15)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.