UNDER 18, PROVA DI CARATTERE

Buona prestazione dell’Under 18, che batte 3-2 Val Chisone al termine di un match combattuto e in cui si è vista della bella pallavolo da entrambe le parti.

Il match d’andata ci vide vincitori per 3-0, ma il divario tra le due squadre è sottilissimo e la differenza la fanno gli episodi, non partiamo benissimo nel primo set, in cui subiamo un break sul servizio degli avversari (6-10), siamo bravi a ritornare subito avanti e nel finale di set è solo Alba a comandare, con un break di 8-2 che ci porta in vantaggio 25-18.

Brutto avvio di secondo set (0-4), anche qui siamo bravi a non perderci e a recuperare subito il punteggio, la differenza in nostro favore la fa il muro, davvero notevole in questa parte di gara, nel tirato finale si va avanti un cambio palla alla volta, i due punti di vantaggio che avevamo accumulato tengono fino al 25-23 finale.

L’inizio di terzo set, che ci vede avanti 4-0, forse ci illude di aver chiuso il match, Val Chisone invece reagisce come avevamo fatto noi nel parziale precedente, e nella fase centrale del set perdiamo contatto con gli ospiti, che scappano via 19-14, caliamo un po’ in tutti i fondamentali e con il 25-21 finale i torinesi riaprono la gara.

Quarto set con un pericoloso calo d’attenzione degli albesi, sempre sotto nel punteggio e incapaci di reagire, anzi, ben presto molliamo completamente, perdendo con un duro 25-13 che porta le squadre al quinto set.

Un quinto set che ci vede col morale a terra al contrario degli avversari, in effetti al cambio campo siamo sotto (5-8), e sul 8-12 la gara sembra ai titoli di coda, ma reagiamo alla grande, trovando energie preziose dalla panchina e con un turno insidioso al servizio troviamo la parità a quota 13. Val Chisone si sblocca e con un cambio palla vincente ha il match ball, ma lo annulliamo andando poi a mettere a segno un break di 2-0 che vale il 16-14 finale.

Bella vittoria contro una buona squadra, spiace solo non aver chiuso la gara nel terzo set, in cui siamo stati un po’ molli dopo il buon avvio. Torneremo in campo domenica a Moncalieri, per cercare di dare un po’ di continuità ai nostri risultati.

Pallavolo Alba 3-2 Pallavolo Val Chisone (25-18, 25-23, 21-25, 13-25, 16-14)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.