UNDER 18 OK A TORINO, UNDER 16 KO AD ASTI

Bicchiere mezzo pieno dopo il weekend di gare delle nostre squadre giovanili. L’Under 18 batte fuori casa Pt Bianca, pur soffrendo, e sale al secondo posto solitario in classifica. Meno bene l’Under 16, che disputa la peggior gara stagionale, perdendo 3-0 ad Asti senza lottare.

La squadra di Oliva si è presentata a Torino con problemi di formazione, assenti per infortunio Marolo e Neso, anche Barbero non è al 100% per i problemi alla spalla, insieme a lui esordisce titolare da schiacciatore Marengo. Nel primo set gli avversari ci mettono in difficoltà, nonostante il divario tecnico, e i nostri errori fanno sì che si arrivi ad un finale punto a punto, dove Pt Bianca ci crede di più e vince 30-28. Anche nel secondo set non brilliamo, ma facciamo comunque valere la maggiore qualità nel finale, quel tanto che basta per vincere 25-23. Nel terzo e quarto set riusciamo finalmente ad uscire dalle sabbie mobili, andando a chiudere con un doppio 25-17. Sono 3 punti pesanti ottenuti in situazione d’emergenza, e che ci consentono di staccare il Lasalliano, andando così al secondo posto solitario.

Nel derby con Asti l’Under 16 esce a mani vuote, con un secco 3-0 al termine di un match in cui non siamo riusciti ad entrare in partita. Bravi gli avversari a spingere il servizio, la nostra ricezione è andata in grossa difficoltà, impedendoci così di giocare pulito, e facendoci perdere sicurezze. Un passaggio a vuoto che ci sta, la strada per questi ragazzi è ancora lunga, ma nella seconda parte di stagione confidiamo di poter ottenere risultati migliori.

L’Under 18 torna in campo (in trasferta) mercoledì prossimo, per sfidare la capolista Villanova/vbc Mondovì. Match difficile, all’andata mettemmo in difficoltà i monregalesi ma senza ottenere nemmeno un set. Speriamo di poter recuperare qualche giocatore in settimana e arrivare quasi al completo alla partita.

Under 16 anche in trasferta in casa della capolista Val Chisone, match proibitivo ma da affrontare con il giusto spirito agonistico.

Under 18: Pt Bianca 1-3 Mercatò Alba (30-28, 23-25, 17-25, 17-25)
Under 16: Revolution Asti 3-0 Mercatò Alba (25-11, 25-16, 25-14)


I commenti sono chiusi.