UNDER 18, BUONA PROVA DEI RAGAZZI

Inizia con una sconfitta il cammino dell’Under 18 di coach Oliva, ma contro un avversario quotato, il Villanova/vbc Mondovì che l’anno scorso si piazzò quarto in regione e che ha mantenuto pressochè intatta l’ossatura della squadra.

Nonostante ciò gli albesi sono partiti benissimo, lavorando bene sia in cambio palla che in fase break grazie a delle ottime difese, i monregalesi invece si sono dimostrati troppo frettolosi di chiudere l’azione, sbagliando molto. Abbiamo così condotto il set dall’inizio alla fine, sul 21-16 ci siamo però bloccati, subendo la rimonta degli avversari, che hanno impattato il pari a quota 23. L’inerzia in favore di Mondovì ha fatto sì che gli ospiti chiudessero 25-23, con tanto rammarico per un set che sembrava ormai in mano nostra.

Nel secondo set gli ospiti spingono forte al servizio e utilizzano maggiormente i centrali, noi proviamo comunque a reagire ma senza mai trovare un break importante che ci possa riavvicinare all’avversario, che con cinismo chiude 25-21.

Non c’è storia invece nel terzo set, lunghi filotti al servizio dei monregalesi, noi tiriamo un po’ i remi in barca dopo aver lottato alla pari per due set, e cediamo a quota 11.

E’ stata comunque una buona prova contro un’ottima formazione, fisicamente decisamente superiore a noi, siamo consapevoli che c’è da migliorare, anche a livello di intesa di squadra, ma le basi sono buone e il gruppo saprà togliersi molte soddisfazioni.
Domenica pomeriggio saremo a Torino per affrontare il San Paolo, già vincente nella prima giornata.

Mercatò Alba 0-3 Villanova/vbc Mondovì (23-25, 21-25, 11-25)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.