UNDER 18, APPLAUSI NONOSTANTE IL KO

Perde ma con onore la nostra Under 18, sconfitta 3-0 dal forte Cuneo in un match molto più equilibrato di quanto dica il punteggio finale.

Nel primo set i ragazzi giocano in maniera convincente in avvio, peccato solo per i troppi errori che regalano punti diretti ai cuneesi; l’equilibrio viene rotto dal servizio ospite, che ci provoca un gap alla fine incolmabile nonostante esprimiamo un discreto gioco soprattutto in rigiocata, perdiamo 25-19.

Nel secondo parziale limitiamo gli errori da subito, ci esaltiamo a muro e in difesa, e ci troviamo avanti per tutta la prima parte di parziale. Anche quando Cuneo ci raggiunge e sorpassa siamo bravi a non mollare un centimetro, e ritrovare la parità, ma nel finale viene fuori la qualità degli ospiti, sicuramente più abituati a partite di alto livello, e finiamo col perdere 25-22.

Nel terzo e ultimo set non riusciamo sempre a gestire l’attacco, e prendiamo qualche muro di troppo, Cuneo guida il set ma nel finale lo mettiamo in difficoltà con il nostro servizio, che ci consente di riavvicinarci pericolosamente, ma ancora una volta gli ospiti sono più cinici e chiudono nuovamente 25-22.

Peccato, perchè contro una squadra abituata a vincere titoli regionali e che concede sempre poco agli avversari siamo riusciti a esprimere un buon gioco e a metterla in difficoltà, ma non è bastato per strappare nemmeno un set. Dobbiamo continuare ad esprimerci a questi livelli di gioco, a partire da giovedì nell’importantissima semifinale provinciale contro Villanova/Mondovì. Con Cuneo ci rivedremo lunedì 18 marzo per la gara di ritorno.

Pallavolo Alba 0-3 Ubi Banca Mercatò Cuneo (19-25, 22-25, 22-25)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.