UNDER 16, UNA VITTORIA E UN KO

Due gare nel giro di pochi giorni aprono la stagione della nostra Under 16, il bottino è di 3 punti, frutto di una vittoria per 3-1 contro Villanova/Vbc Mondovì, e una sconfitta per 3-0 contro Val Chisone.

Andiamo con ordine: venerdì sera gli albesi avevano affrontato il Rabino Sport Pallavolo Val Chisone, squadra torinese molto quadrata, l’avvio dei nostri ragazzi è molto contratto, con troppi errori che pregiudicano il set nella seconda parte, chiusa 25-18 dagli ospiti.

Pur non brillando, langaroli di nuovo in corsa nel secondo parziale, che si protrae ai vantaggi, qui subentra anche un po’ di sfortuna al servizio, Val Chisone più attento chiude 30-28.

Terzo set con gli ospiti a guidare e la Benassi a rincorrere, nel finale tentativo di accorciare albese che però risulta vano, 25-22 e 3-0 forse un po’ duro come risultato ma che dà merito alla concretezza degli ospiti, più precisi nelle situazioni cruciali dei tre set.

La partita di domenica invece, contro Villanova/Vbc Mondovì, sembra almeno inizialmente ripetere il copione di quanto visto venerdì, con Alba che sembra faticare a tenere il ritmo degli ospiti, che rispetto a Val Chisone sono un po’ più fallosi, ma sicuramente a livello fisico non hanno nulla da invidiare a nessuno. Qualche innesto dalla panchina nel finale non sortisce alcun effetto, e i monregalesi passano 25-16.

Potrebbe sembrare l’inizio di un’altra sconfitta, invece la Benassi torna in campo vogliosa di far vedere ciò che sa fare, e inizia ad inanellare break importanti, servendo bene e facendo un buon lavoro a muro e sulle rigiocare, ospiti mai in partita e 25-14.

Nel terzo set i monregalesi partono bene, ma Alba è sul pezzo e ben presto riaggancia gli avversari, andando via nel punteggio e controllando il vantaggio fino al 25-19 finale.

Quarto parziale con un avvio deciso come nel secondo, nel finale c’è qualche sostituzione nel sestetto e Villanova/Mondovì prova a riavvicinarsi ma ormai è tardi, 25-20 e prima vittoria stagionale per la nostra squadra.

Un bilancio positivo a metà, se la sconfitta con Val Chisone puo’ in parte essere giustificata dalla tensione dell’esordio, il primo set contro Villanova/Mondovì non deve essere ripetuto, mentre ovviamente va giudicata in maniera positiva la reazione dopo lo 0-1 iniziale.

Domenica di nuovo impegno casalingo, questa volta contro il forte Bre Banca Cuneo Bianca.

Benassi Alba 0-3 Rabino Sport Pallavolo Val Chisone (18-25, 28-30, 22-25)

Benassi Alba 3-1 Villanova/Vbc Mondovì (16-25, 25-14, 25-19, 25-20)

Qui le foto dell’ultimo match


I commenti sono chiusi.