UNDER 16, FALLITO L’ASSALTO ALLA VETTA

Torna a casa con 0 punti la nostra Under 16, che domenica si giocava il primato nella trasferta di Villar Perosa contro il Val Chisone. Una gara che sicuramente lascia qualche rimpianto, ma ora bisogna concentrarsi su questo girone di ritorno.

Nel primo set i nostri ragazzi partono molto bene, andando avanti di 5 punti sin dall’avvio, ma Val Chisone con un servizio incisivo si rifà subito sotto, quello che fa la differenza sarà un turno in battuta dei padroni di casa, al quale i nostri non riescono ad opporre resistenza, prendendo un ace dopo l’altro. Galvanizzato dal break Val Chisone chiude in scioltezza 25-17 il primo set.

Al rientro in campo le cose non sembrano cambiare, bene la Benassi in avvio, risposta immediata dei torinesi con il loro turno in servizio. Alba avanti nella fase centrale del set, sul 15-12 però si spegne di nuovo la luce, e Val Chisone riprende il controllo. Si arriva ad un concitato finale di set nel quale c’è molta paura di sbagliare, qualche errore sarebbe sicuramente evitabile, alla fine è ancora una volta il servizio a punire la nostra squadra, con Val Chisone che chiude 27-25.

Terzo set nel quale non ci esprimiamo al meglio, ma comunque restiamo in gara fino alla fine, si arriva ancora una volta ai vantaggi ma non è proprio giornata, la squadra di casa chiude il match sul 26-24.

Pur non brillando in due set si è arrivati ai vantaggi, un pochino di cattiveria in più e meno timore reverenziale avrebbero potuto fare la differenza. Ora voltare immediatamente pagina, bisognerà difendere questo secondo posto con le unghie e con i denti, domenica trasferta a Mondovì, per cercare il riscatto.

Rabino Sport Pallavolo Val Chisone 3-0 Benassi Alba (25-17, 27-25, 26-24)


I commenti sono chiusi.