UNDER 16, 0-3 CASALINGO CONTRO BIELLA

Avvio di seconda fase e k.o. casalingo per l’Under 16, sconfitta dai pari età biellesi, che si prendono i 3 punti.

Assente capitan Trinchero, gli albesi partono un po’ contratti in avvio, la ricezione tiene abbastanza bene rispetto alle ultime uscite, ma fatichiamo in attacco, con il muro ospite che ci punisce. Una volta trovato il break, Biella conduce fino al termine del set, inseguiamo ma senza mai dare l’idea di poter rimontare, complice anche un atteggiamento passivo rispetto agli avversari, determinati in ogni difesa.

Fotocopia anche il set successivo, Biella più bravo a muro e in difesa, noi viviamo di lampi, sul 17-18 la gara sembra riaprirsi, ma commettiamo tre errori consecutivi che di fatto ci tagliano le gambe, resteremo fermi a quota 19.

Nel terzo set sembriamo spenti in avvio, il match prosegue per inerzia fino al 20-14 biellese, poi abbiamo una scossa con un buon turno al servizio, ci rifacciamo sotto e andiamo in vantaggio, trovando anche dei set point che riaprirebbero la gara. Anche qui però manchiamo di cattiveria, con qualche errore tecnico evitabile, Biella ringrazia e chiude 27-25.

Una partita che dopo le prime difficoltà ci ha visti un po’ troppo rinunciatari, il terzo set insegna come sicuramente con più spirito di sacrificio la gara poteva essere diversa.

Ora l’importante è riprendere il ritmo con gli allenamenti, che sono un po’ mancati nelle vacanze, e preparare le prossime sfide, a partire da domenica, ancora in casa contro Ovada.

Pallavolo Alba 0-3 Spb Bianca (17-25, 19-25, 25-27)

Qui le foto del match


I commenti sono chiusi.